Il corso con Jon Kabat-Zinn è dedicato alla comprensione e all’esperienza della meditazione consapevole dall’interno, come un modo di essere e di vedere.
127,00 € IVA inclusa
Docenti:
Jon Kabat-Zinn
, PESI US
3.164 visualizzazioni totali
In un mondo in costante cambiamento e con un flusso crescente di informazioni, è più importante che mai sviluppare e coltivare pratiche regolari basate sulla consapevolezza, Mindfulness, che promuovano lo stato di veglia, la compassione e la saggezza.
Il corso è dedicato alla comprensione e all’esperienza della meditazione consapevole dall’interno, come un modo di essere e di vedere. Si rivolge a tutti: psicologi, assistenti sociali, consulenti, terapisti matrimoniali e familiari, infermieri, consulenti per le dipendenze e tanti altri professionisti della salute mentale.
A tenere il workshop è Jon Kabat-Zinn, direttore esecutivo del Centro Mindfulness in Medicine, Health Care and Society del centro medico dell’Università del Massachusetts. Utilizzando la meditazione consapevole, Kabat-Zinn lavora per aiutare le persone a ridurre lo stress e ad affrontare il dolore cronico e diverse malattie, in particolare il cancro al seno.
Apriti all’esperienza di non dover andare altrove e concentrati sul vivere la vita come se davvero importasse, proprio qui e proprio ora, nell’unico momento che ognuno di noi abbia mai avuto!
Il corso offre una panoramica della meditazione consapevole dall’interno, scoprendo come Mindfulness può portare al rinnovamento e al rinvigorimento nella tua vita. Sperimenta tu stesso la pratica Mindfulness concentrandoti sul vivere la vita come se fosse davvero importante adesso.
Infine Jon Kabat-Zinn presenta varie tecniche per utilizzare la pratica Mindfulness all’interno delle sessioni di terapia e per portarla all’interno della vita quotidiana.
Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO.
I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. È fruibile da desktop, da tablet e da smartphone.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Reviews
There are no reviews yet.