0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Andrea Bartolomei
916 visualizzazioni totali
Essere presenti on line, con un sito, un blog o un account sui social media, significa entrare in un flusso narrativo di cui spesso non siamo pienamente consapevoli.
Lo storytelling e il visual storytelling sfruttano il potere dei meccanismi della narrazione per coinvolgere il proprio pubblico ad un livello più profondo con l’intento di creare un’esperienza di connessione empatica e di immedesimazione.
Attraverso questo webinar si intendono esplorare ed apprendere gli elementi essenziali delle narrazione non convenzionale in ambito psicologico, nei canali online e nei social network.
Dal linguaggio visivo a quello testuale capiremo come sfruttare le tecniche narrative per migliorare la comunicazione della propria professionalità nel web.
Passeremo in rassegna i principali canali di comunicazione online: sito, blog, Facebook, Youtube, Instagram, evidenziandone le peculiarità e le caratteristiche distintive.
Capiremo come leggere e costruire un impianto narrativo, quali sono gli elementi fondamentali di un racconto, come costruire il messaggio, analizzeremo le tecniche per scrivere testi che attirino l’attenzione e le regole per creare contenutivi visuali coerenti con la propria narrazione e il proprio personal brand.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Reviews
There are no reviews yet.