Video intervista a Frank Anderson, rinomato esperto internazionale nel trattamento del trauma and of dissociazione, appassionato di insegnamento della psicoterapia cerebrale e di integrazione delle attuali conoscenze neuroscientifiche con il modello di terapia IFS Internal Family Systems
NOTA: per inserire i sottotitoli italiani clicca sul bottone CC e seleziona “Italiano”
Frank Anderson, MD, è sia uno psichiatra che uno psicoterapeuta. Ha completato la sua specializzazione ed è stato istruttore clinico in psichiatria presso la Harvard Medical School.
Frank Anderson è Lead Trainer presso l’IFS Institute con Richard Schwartz e mantiene una lunga affiliazione ed insegna al Trauma Center di Bessel van der Kolk , oltre ad essere consulente per l’International Association of Trauma Professionals (IATP).
Frank Anderson ha tenuto numerose conferenze sulla neurobiologia del disturbo da stress post-traumatico e della dissociazione e ha scritto il capitolo “Chi sta prendendo cosa” connettendo neuroscienze, psicofarmacologia e sistemi familiari interni per i traumi nella terapia dei sistemi familiari interni. Ha scritto come coautore un capitolo su “Ciò che l’IFS porta al trattamento del trauma nelle innovazioni e nelle elaborazioni nella terapia dei sistemi familiari interni”. Recentemente ha contribuito anche al Manuale di formazione sulle abilità dei sistemi familiari interni.
Il 19 maggio 2021 è uscito il suo libro più recente, intitolato “Transcending Trauma: Healing Complex PTSD with Internal Family Systems“.
Il dottor Anderson gestisce uno studio privato a Concord, MA.
Hai trovato interessante questo contenuto?
Puoi trovare un altro video di Guy Macpherson qui: Focalizzazione e trattamento del trauma, con Leslie Ellis
Grazie alla partnership con Guy Macpherson,
tutti i membri FCP potranno godere di uno sconto del 20%
sul piano mensile e annuale di Trauma Therapist | 2.0,
inserendo al momento della registrazione il codice coupon:
traumaformazione
0 thoughts on “Trascendere il Trauma, con Frank Anderson”
loredana.tromboni1 says:
Esiste la traduzione in italiano del libro di Andersen ” trascending thrauma…..with IFS”? Grazie
Loredana Tromboni
silvana sodini says:
Bellissima e molto utile intervista , ho molto apprezzato l’autenticità di Frank Anderson. Grazie,
Silvana Sodini