In questo articolo, vi presentiamo la video intervista di Guy Macpherson a Lisa Ferentz.
Lisa Ferentz è un’esperta riconosciuta nel trattamento dei traumi. Il suo approccio è basato sui punti di forza del paziente e considera il trauma in modo non patologizzante. Lavora in uno studio privato da 34 anni. Presenta workshop e keynote a livello nazionale e internazionale. Svolge il lavoro di consulente clinica per professionisti e agenzie di salute mentale negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Irlanda.
Lisa Ferentz è stata membro della Facoltà presso la University of Maryland School of Social Work, University of Baltimore in Maryland, University of Maryland Department of Family Medicine. Ed è la fondatrice del Ferentz Institute, precedentemente noto come The Institute for Advanced Psychotherapy Training and Education. L’istituto è ora al suo dodicesimo anno di formazione continua a professionisti della salute mentale e ha visto oltre 1.400 medici completare i suoi due programmi di certificazione in trattamento avanzato del trauma.
Nel 2009, ha ottenuto il titolo di “Assistente sociale dell’anno” dalla Maryland Society for Clinical Social Work. Lisa è autrice di Treating Self-Destructive Behaviors in Trauma Survivors: A Clinician’s Guide, ora alla sua seconda edizione, Letting Go of Self-Destructive Behaviors: A Workbook of Hope and Healing, and Finding Your Ruby Slippers: Transformative Life Lessons from the Therapist’s Couch.
NOTA: per inserire i sottotitoli italiani clicca sul bottone CC e seleziona “Italiano”
Hai trovato interessante questo contenuto?
Puoi trovare altri video di Guy Macpherson qui:
➡️ Uomini vittime di abuso sessuale, con Kelli Palfy
➡️ Svelare le cicatrici invisibili dell’immigrazione, con Georgia King
Grazie alla partnership con Guy Macpherson,
tutti i membri FCP potranno godere di uno sconto del 20%
sul piano mensile e annuale di Trauma Therapist | 2.0,
inserendo al momento della registrazione il codice coupon:
traumaformazione
0 thoughts on “Umorismo, Fede e Autocompassione ai tempi del COVID, con Lisa Ferentz”
flavia says:
sarebbe stato utile che la docente parlasse più lentamente visto che è senza traduzione. Grazie
michelaformicone says:
Salve, sono presenti i sottotitoli italiani. E’ sufficiente cliccare sul bottone CC nel video per attivarli. Saluti, Staff