Promuovi i tuoi prodotti

Per avere una visione completa dell’intero processo, ti invitiamo ad iscriverti al corso gratuito “Come progettare, produrre e vendere Corsi Ondemand con FCP“. Qui di seguito ti illustriamo invece le azioni che puoi fare in autonomia per ampliare i profitti derivanti dai tuoi corsi ondemand 🙂

 

Compila al meglio il tuo Profilo Professionale

Per poter pubblicare una risorsa formativa su FCP è vincolante la compilazione del profilo professionale da parte del docente in quanto è uno deglli elementi di “fiducia” che il visitatore valuta nella decisione di acquisto (o meno). In tal senso, ti elenchiamo alcuni consigli specifici per valorizzare al meglio il tuo profilo professionale:

  • pubblica una immagine professionale: la foto è uno degli elementi di maggior importanza, quindi pubblicane una professionale, di buona qualitĂ . Prediligi un tuo primo piano, sguardo alla digitale. Evita foto cartoon, panorami, oggetti, tue foto tagliate e qualisiasi altra cosa concorra a non valorizzare la tua immagine di professionista;
  • valorizza le tue competenze professionali: se ad esempio proponi dei corsi ondemand sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, nella presentazione sottolinea le esperienze formative e professionali in tale ambito; indica eventuali organizzazioni con cui collabori, specializzazioni e/o accreditamenti in tali ambiti, pubblicazioni, ecc…
  • presenta il professionista e la persona: accreditati come docente, valorizza le tue competenze e le tue esperienze, dopodichĂ© scalda la presentazione con piccoli elementi che parlano di te come persona, dei tuoi valori, passioni, della tua missione;
  • completo, ma sintetico: chi legge deve trovare tutte le informazioni rilevanti su di te, deve essere sereno e felice di acquistare il tuo corso di formazione, allo stesso tempo deve trovare un contenuto agile, sintetico, non prolisso, nĂ© tanto meno noioso e curriculare;
  • inserisci i tuoi riferimenti: dai modo di approfondire la conoscenza su di te inserendo il tuo eventuale sito web ed i riferimenti social, Facebook e Linkedin in particolare.

 

Utilizza i tuoi coupon sconto

Il difficile è all’inizio, in quanto una volta pubblicato il corso ondemand un visitatore di FCP vede zero recensioni, zero stelline nel punteggio e zero studenti, e ciò può scoraggiare alcuni clienti in quanto nessuno vuole essere il primo ad acquistare e fare da cavia con i propri soldi!

La prima cosa da fare è quindi quella di ottenere feedback positivi per il proprio prodotto formativo. Per facilitare ciò FCP ti fornisce 50 coupon (20 scontati al 100% e 30 scontati al 50%) che potrai utilizzare sui tuoi canali e presso le tue reti per costruirti una brand reputation positiva, acquisendo studenti, punteggi e recensioni positive.

Ti invitiamo quindi a diffondere i 20 coupon omaggio a persone di tua conoscenza, che possano lasciare un feedback positivo, ovviamente in maniera etica e non artefatta. Avrai poi altri 30 coupon con sconto al 50% che potrai diffondere a conoscenti, o usare in particolari azioni di comunicazione e promozione del corso ondemand.

Ogni feedback ed ogni punteggio (in stelle) servirà per far capire agli utenti interessati all’acquisto il reale valore del tuo prodotto, già testato da altre persone. Aiuterà inoltre l’indicizzazione della pagina del prodotto su FCP e su Google.

Una volta ottenuti i primi feedback, se il punteggio in stelle è inferiore a 3 su 5, sarebbe utile ritarare il corso, sfruttare i riscontri per migliorarlo, prima di continuare a promuoverlo.

 

Iscriviti al programma di affiliazione per aumentare i profitti

Iscrivendoti al programma di affiliazione gratuito di FCP guadagnerai un ulteriore 10% sul prezzo di vendita (da aggiungere alla percentuale concordata) per ciascun cliente che acquisterĂ  il corso ondemand e/o altre risorse formative grazie ad un tuo invio.

Molto semplicemente, per ciascuna risorsa formativa otterrai un link tracciato da un codice unico che potrai utilizzare nelle tue azioni di comunicazione. Quando un tuo visitatore cliccherà sul link tracciato, arrivando sulla tua pagina prodotto, FCP riconoscerà che quella persona arriva grazie ad una tua azione e se arriverà a concludere l’acquisto la nostra piattaforma ti assegnerà il 10% del prezzo fatturato.

 

Proponi articoli e webinar su FCP

Per ciascun corso ondemand pubblicato su FCP ti chiediamo la produzione di almeno un articolo e/o l’organizzazione di almeno un webinar, sul tema del corso, finalizzati a creare interesse e valutazione d’acquisto da parte del lettore.

L’articolo, una volta pubblicato nella sezione Blog di FCP, lo passeremo in newsletter (oltre 100.000 destinatari), nella fanpage “Psicologia Psicoterapia Italia” (oltre 60.000 fan) e su tutti i canali di comunicazione e social a noi disponibili. Potrà ad esempio approfondire uno specifico aspetto del corso ondemand, oppure fare un focus sui vantaggi nell’acquisire tale competenza o sullo scenario di opportunità professionale che apre. La chiusura dell’articolo dovrà avere come chiamata all’azione l’invito a leggere il programma del corso e ad iscriversi.

Il webinar verrà promosso nei medesimi canali citati per l’articolo. Avrà durata di un ora e l’iscrizione sarà gratuita. La finalità del webinar sarà quella di valorizzare il corso ondemand agli occhi dei partecipanti, portandoli a convertire in acquisto. Il webinar, una volta terminato, verrà salvato come video e ricaricato su FCP come seminario online gratuito. In tale modo potrai fruire di una coda lunga di visibilità su quelle persone che nel tempo decideranno di visionarlo, gratuitamente, in ondemand.

Noi chiediamo di proporre o un articolo o un webinar. Dopodiché saremo ben lieti di accogliere ulteriori proposte, coscienti che la miglior promozione del tuo corso ondemand avviene tramite la diffusione di contenuti di qualità.

Rispetto al programma di affiliazione: dal secondo articolo e/o webinar in poi che ci proporrai, il link che dalla pagina dell’articolo e dalla pagina del webinar porta alla pagina di presentazione del corso ondemand sarà il link tracciato del tuo programma di affiliazione. Ciò significa che riceverai – in aggiunta alla percentuale concordata – il 10% sull’acquisto di tutte quelle persone che dai tuoi contenuti – tramite link tracciato – sono arrivate sul corso ondemand e lo hanno poi acquistato.

 

Sfrutta il potenziale di Facebook e Linkedin

I social network, Facebook in primis, possono rappresentare una grande opportunitĂ  di marketing e promozione delle tue risorse formative. Qui di seguito ti suggeriamo alcune azioni utili a sfruttarli in modo efficace e funzionale:

  • segnala le tue risorse formative, gli articoli ed i webinar che proponi a FCP, sui tuoi profili Facebook e Linkedin, fai sapere ai tuoi contatti dei tuoi prodotti formativi, dei tuoi contenuti ed inniziative. E’ il modo piĂą semplice e diretto per generare visibilitĂ  ai tuoi prodotti. Usa il link tracciato del tuo programma di affiliazione, così da aumentare del 10% il profitto sui clienti che tu stesso invierai;
  • Facebook e Linkedin propongono gruppi su temi specifici e/o frequentati da specifiche nicchie di utenti. Effettua una ricerca per individuare tutti i gruppi potenzialmente in target rispetto ai tuoi prodotti formativi. Se non sei giĂ  iscritto, iscriviti e partecipa. Periodicamente promuovi i tuoi prodotti formativi, sfrutta i coupon al 50% di sconto, utilizza illink tracciato del tuo programma di affiliazione. Segnala anche i tuoi articoli e webinar, accresceranno la tua reputation e concorreranno ad aumentare le vendite dei tuoi prodotti;
  • identifica la tua professione: inserisci nei box “Lavoro / Professione” dei tuoi profili Facebook e Linkedin che stai collaborando con FCP. Ti basterĂ  inserire i rispetti box ed inserire come “nome azienda” it e come “Posizione” Docente.

 

E poi altri spunti ancora…

  • invia newsletter ai tuoi contatti: Liquid Plan srl ti mette a disposizione un account su liquidmail.it per inviare in modo professionale newsletter alle tue liste di contatti. E’ un servizio gratuito che potrai utilizzare a 360° per la tua comunicazione professionale, a maggior ragione potrai usarlo anche per inviare newsletter ad hoc di promozione dei tuoi prodotti formativi su FCP. Ricordati di utilizzare il link tracciato del tuo programma di affiliazione;
  • hai un sito web o blog personale? Usalo per promuovere i tuoi prodotti formativi. Inserisci banner e contenuti che valorizzano e linkano ai tuoi prodotti ondemand. Utilizza il link tracciato del tuo programma di affiliazione;
  • inserisci la firma nella tua email: personalizza la firma delle tue email inserendo, o titolo e link (tracciato) del tuo singolo corso ondemand, o invece inserendo il link (http://formazionecontinuainpsicologia.it/author/nicola-piccinini/) alla tua pagina personale su FCP, comprendente l’elenco di tutti i prodotti formativi pubblicati

Certificati di partecipazione
Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

Corsi ondemand sempre tuoi
Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

Dove vuoi, quando vuoi
Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

QualitĂ  garantita
Un'offerta formativa di alta qualitĂ , pratica, spendibile, modulare

Su
© 2012-2016 Tutti i diritti riservati. Psicologi @ Lavoro è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009

Possiamo aiutarti?

Compila i seguenti campi per contattarci in caso di dubbi o problemi con i nostri servizi.

 

Grazie!
Ti ricontatteremo via email.