Base

Name

Alessandra Amarelli

Bio

Sono una psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale. Ho una formazione in Psiconcologia; sono consulente in sessuologia.

Da più di dieci anni mi occupo del sostegno psicologico nella malattia oncologica e cronica, in particolare nella sclerosi multipla e nella SLA, rivolgendo il mio intervento al malato e/o ai familiari . Lavoro sia in ambito ambulatoriale che con interventi domiciliari. Ho collaborato con centri di riabilitazione neuromotoria e associazioni operanti in campo oncologico, lavorando all’interno di equipe medico-sanitarie nell’ambito delle quali mi sono occupata della prevenzione del burnout e del sostegno agli operatori. Da molti anni, sono impegnata nella formazione. Ho progettato e sono stata docente di diversi corsi rivolti a professionisti medico-sanitari.

Ho organizzato gruppi per familiari di malati di Alzheimer e di Parkinson, occupandomi del supporto ai caregiver. Mi dedico al sostegno psicologico all’anziano ed alla ricostruzione delle storie di vita.
Svolgo attività come libera professionista, con interventi individuali, di coppia e familiari. Amo la mia professione sia per quanto concerne l’ambito clinico, che quello inerente alla formazione che ritengo molto stimolante. Mi piace impegnarmi e dedicarmi a nuovi progetti ed iniziative

Risorse Formative di Alessandra Amarelli

  • Certificati di partecipazione
    Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

    Corsi ondemand sempre tuoi
    Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

    Dove vuoi, quando vuoi
    Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

    Qualità garantita
    Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

    Su
    © 2012-2016 Tutti i diritti riservati. Psicologi @ Lavoro è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009

    Possiamo aiutarti?

    Compila i seguenti campi per contattarci in caso di dubbi o problemi con i nostri servizi.

     

    Grazie!
    Ti ricontatteremo via email.