Base

Name

Biancamaria Acito

Bio

Sono una psicologa dello sviluppo dal 2002 e mediatrice familiare dal 2014. Da molti anni lavoro a Parma nell’ambito delle difficoltà di apprendimento e delle tecnologie per lo studio e la didattica: faccio consulenze alle famiglie e sono relatrice in corsi di formazione rivolti a docenti, psicologi e operatori, sia in presenza che on line.
Sono dipendente part-time presso il CePDI, ente privato convenzionato con l’Asl di Parma e nel 2013 ho co-fondato l’Associazione Quisipuò (http://www.quisipuo-parma.it) con la psicologa Alessandra Biancardi: attualmente siamo un’èquipe di psicologi e altri professionisti che offrono servizi di psicologia, counseling,  mediazione familiare e psicoterapia volti a promuovere il benessere delle famiglie in tutte le fasi del ciclo di vita.
Da quando sono diventata mamma, nel 2008, ho sentito il bisogno di approfondire il tema della psicologia perinatale, pertanto mi sono perfezionata in questo settore presso l’Università di Padova e poi frequentando vari corsi fra cui quelli di formazionecontinuainpsicologia.it
In tal modo sono diventata consulente per il sonno dei bambini: faccio consulenze individuali e di gruppo ai neogenitori di Parma e provincia, ma offro anche un servizio di consulenze on line e collaboro con vari servizi che si occupano di prima infanzia nel mio territorio.
Sono Socia del MIPPE, Movimento Italiano di Psicologia Perinatale

Risorse Formative di Biancamaria Acito

  • Certificati di partecipazione
    Ogni corso rilascia l'attestato di partecipazione

    Corsi ondemand sempre tuoi
    Saranno tuoi a vita, sempre accessibili nella tua mediateca personale

    Dove vuoi, quando vuoi
    Corsi ondemand e webinar fruibili da pc, tablet e smartphone

    Qualità garantita
    Un'offerta formativa di alta qualità, pratica, spendibile, modulare

    © 2012-2018 Tutti i diritti riservati. FormazioneContinuaInPsicologia.it è di proprietà di Liquid Plan srl, p.iva 11818651009

    Possiamo aiutarti?

    Compila i seguenti campi per contattarci in caso di dubbi o problemi con i nostri servizi.

     

    Grazie!
    Ti ricontatteremo via email.