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Vergogna: i quattro passi della Mindful Eating per far fronte a questa emozione


È esperienza comune mangiare di nascosto e velocemente, vivendo sentimenti di vergogna per il proprio comportamento alimentare e per se stessi e ansia per l’eventualità di essere scoperti.
Fame Nervosa Mindful Eating

Fame Nervosa: cos’è e come la MindfulEating agisce per trattarla


Comprendere le connessioni esistenti fra le emozioni ed il comportamento alimentare è parte fondante del processo che porta a divenire un mangiatore consapevole e rappresenta un obiettivo importantissimo in termini di prevenzione e trattamento dei comportamenti alimentari disfunzionali,
Patologie metaboliche e sovrappeso

Patologie metaboliche e sovrappeso: quali gli spazi di intervento psicologico?


Lo psicologo può –e deve- infatti, aiutare i pazienti a comprendere perché, nonostante le corrette informazioni, si continua a farsi del male attraverso un’alimentazione disfunzionale. Si tratta di fame? Si tratta di cattiva gestione emotiva? Si tratta di auto-sabotaggio? Di un’abitudine?
mindful-eating-dieta

Perché la Mindful Eating è così importante per le persone a dieta?


La Mindful Eating ci aiuta a perseguire il proprio benessere: percorrendo questa strada, si avrà di conseguenza un migliore stato di salute psico-fisica ed il raggiungimento di un peso corporeo adeguato.

Mindful Eating: cos’è e a cosa serve


Il protocollo MB-EAT Mindfulness Based- Eating Awereness Training, ovvero Training per la Consapevolezza Alimentare Basato sulla Mindfulness