Servizio di Consulenza / Supervisione

Il servizio di consulenza e supervisione si rivolge a psicologi e a psicoterapeuti che si trovano in una o più delle seguenti situazioni:

  • Sentono, in linea generale, che il proprio approccio ai clienti/pazienti non è efficace
  • Sentono di non avere un modus operandi pratico per approcciare al proprio cliente/paziente
  • Hanno una difficoltà specifica con un proprio caso clinico (es.: una cattiva alleanza terapeutica, non sanno come proseguire, non sanno che intervento attuare in un particolare caso)
  • Sentono che il percorso con il proprio cliente è arrivato ad un punto morto
  • Desiderano approfondire uno strumento specifico di natura cognitivo comportamentale: diario per la raccolta dei pensieri disfunzionali (ABC/RPD), tecniche immaginative, assertività, esposizione graduata, tecniche mindfulness based, etc etc…
  • Si trovano alle prime esperienze cliniche o, per altri motivi, sentono una certa insicurezza nel setting clinico e desiderano essere supervisionati e acquisire maggiore padronanza

Piattaforma

Gli incontri si terranno via Skype e, con la nuova tecnologia messa a disposizione dalla piattaforma, sarà possibile registrare e conservare la seduta di supervisione, in modo da poterci ritornare su e metabolizzarla anche in seguito. Prima dell’incontro, è mia consuetudine accordarmi con il collega per fare un breve check tecnico di pochi minuti, per controllare che microfoni, cuffie e rete internet lavorino bene, in modo da assicurarci che l’ora di supervisione venga usata al meglio.

Quanto dura e quanto costa

La durata di ogni incontro è di 60 minuti, per un costo di 50 euro. Fissato l’appuntamento, verranno inviate le coordinate bancarie e, non appena il versamento verrà registrato, verrà emessa fattura e consegnata via e-mail.

Che succede, come si svolge

Al collega, che mi avrà già esposto durante i primi contatti il motivo della richiesta di supervisione, verrà fornita una linea guida per esporre il caso clinico (se di questo si trattasse) ed indicare i punti di difficoltà. In caso di richiesta di approfondimenti di tecniche specifiche, si valuterà il punto di partenza, per incrementare le competenze negli ambiti richiesti.


Contatta Teresa Montesarchio per un appuntamento








Condizioni di Servizio, la Policy Privacy e la Policy Cookies, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati in vigore dal 25/05/2018"