Servizio di Consulenza / Supervisione

Il servizio di consulenza e supervisione è rivolto a psicologi che operano in ambito sportivo, all’interno di club o Federazioni, Enti, aree fitness e a contatto con atleti, allenatori, staff e dirigenze.

Offrire consulenze nel mondo dello sport richiede una preparazione basata su modelli teorici e strumenti specifici. Lo psicologo all’interno dell’ambiente sportivo, che sia amatoriale, giovanile o professionistico, lavora in un contesto dinamico a contatto con  figure professionali assai differenti tra loro. Portare il contributo psicologico all’interno di questo mondo richiede un impegno costante in quanto ogni disciplina sportiva ha le sue prerogative che non possono essere ignorate.

Il supervisore mette a disposizione dei colleghi la propria esperienza decennale nei principali settori della psicologia dello sport.

Principali aree di consulenza

  • Individuazione aspetti psicologici sport specifici
  • Analisi dei bisogni dell’atleta, dell’allenatore e della dirigenza
  • Progettazione di interventi all’interno di società sportive
  • Progettazione di corsi di formazione sui principali temi della psicologia dello sport
  • Miglioramento della prestazione dell’atleta e della squadra
  • Ricerche, test e i questionari di psicologia dello sport

Modalità e costi

Il colloquio avverrà tramite piattaforma skype.

Tariffa di 40 Euro (50 minuti)

E’ importante specificare nel primo contatto la disciplina sportiva e la motivazione per cui si richiede la supervisione.


Contatta Emiliano Bernardi per un appuntamento








Condizioni di Servizio, la Policy Privacy e la Policy Cookies, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati in vigore dal 25/05/2018"