Autore

Hogrefe

Hogrefe è editore scientifico leader europeo in psicologia, psicoterapia e psichiatria. Presente con proprie sedi in tredici paesi europei, in Brasile e negli Stati Uniti, pubblica in diciotto lingue per un catalogo di 2.500 fra libri di testo e manuali professionali, 40 riviste scientifiche e, soprattutto, quasi 1.000 test psicologici, nelle varie lingue, per i quali offre anche formazione specializzata al professionista. In Italia, Hogrefe è attiva dal 2012 con un catalogo di 60 test nei vari settori della psicologia applicata (clinica, gestione risorse umane, scuola e orientamento), e dal 2014 ha iniziato a pubblicare i primi libri.

La nostra missione: dar forma alla conoscenza

Avendo come proprio fondamento la psicologia, Hogrefe individua, sviluppa e diffonde conoscenza sull’esperienza umana. Diamo forma a questa conoscenza per produrre editoria, strumenti e servizi per la salute, l’istruzione, il lavoro e la vita di tutti i giorni. In questo modo, definiamo gli standard di domani nel mercato globale di oggi.

I nostri valori

Scienza - La competenza che abbiamo nel lavorare con chi fa scienza è apportatrice di qualità e di messa a fuoco, perché la conoscenza scientifica sia posta al servizio della salute, dell’istruzione, del lavoro e della vita di tutti i giorni.

Persone - Siamo impegnati e dedicati in prima persona alla nostra scienza e alle persone. Collaboriamo con i nostri partner per raggiungere obiettivi condivisi.

Creatività - Identifichiamo i bisogni e realizziamo editoria, strumenti e servizi di valore e rivolti alla pratica, in un processo creativo e collaborativo. Innoviamo per aiutare sia la scienza che la pratica a progredire.

La nostra visione

La conoscenza porta benefici, a condizione che essa sia catturata, incanalata in una forma utile ed estensivamente diffusa. Solo allora può diventare parte di uno scambio costruttivo che, a sua volta, porterà a nuova conoscenza.
Questa idea ispira noi di Hogrefe ogni giorno, insieme ai nostri partner, per migliorare ulteriormente i percorsi stabiliti, prendere nuove strade e soprattutto coltivare la conoscenza in modo che possa pienamente attuare il proprio potenziale.