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  • Costo: 69,00 €
  • Durata: 6.9 Ore
  • Data di pubblicazione:
    15 maggio 2017
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I rapporti di lavoro, siano essi di natura libero professionale che contrattuale, hanno un’influenza riconosciuta sulla produttività e sul risultato professionale, di conseguenza il professionista non dovrà possedere solo un’adeguata competenza professionale, ma dovrà curare soprattutto l’aspetto relazionale per promuovere se stesso nel contesto in cui opera. In un momento storico come questo in cui il numero di professionisti è elevatissimo e le occasioni di lavoro poche, è necessario formarsi non solo sul “saper fare” ma anche e soprattutto sul “saper essere” al fine di sviluppare una gestione consapevole delle abilità relazionali con i clienti, i superiori, i collaboratori ed i colleghi.

 

Obiettivi e finalità didattiche

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” ha l’obiettivo di:

  • sviluppare capacità relazionali e competenze comunicative, spendibili nei contesti professionali.
  • imparare a gestire le relazioni nei contesti lavorativi per migliorare il benessere personale ed organizzativo, la produttività e la motivazione sul lavoro.

La gestione consapevole delle competenze relazioni in ambito organizzativo permette di evitare e/o di gestire al meglio potenziali conflitti, di giungere ad accordi professionali proficui, nel rispetto dell’altro e nel vantaggio reciproco di tutti gli interlocutori coinvolti. Le tecniche insegnate sono in accordo con il codice deontologico ART.21.

 

Destinatari

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” è rivolto ai professionisti che nella pratica quotidiana svolgono attività a contatto con la clientela, con i capi, con i collaboratori e con i colleghi.

 

Contenuti

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” si sviluppa su tre moduli didattici (leggi il programma di dettaglio), composti da video lezioni, slide, materiali di approfondimento. Questi i contenuti caratterizzanti i tre moduli:

  1. Rapporti con i clienti
  2. Rapporti con il capo e con i collaboratori
  3. Rapporti con i colleghi

 

Recensioni del Corso

4.8

6 valutazioni
  • 1 stelle0
  • 2 stelle0
  • 3 stelle0
  • 4 stelle1
  • 5 stelle5
  1. Utile ed Efficace

    Il Corso è ben strutturato e mi ha aiutato a comprendere le dinamiche che si innescano nell’ambito del lavoro, lo consiglio sia ai liberi professionisti che ai dipendenti.

  2. WELL DONE

    Veramente utile per affrontare e gestire al meglio l’attuale competizione esasperata tra colleghi e attenuare frustrazione e conflitti con la dirigenza

  3. Illuminante!

    Il docente rappresenta in maniera chiara ed efficace le strategie per affrontare il rapporto con il pubblico e i colleghi di lavoro, svelando i punti critici e le possibilità di miglioramento delle relazioni interpersonali e della comunicazione nel mondo del lavoro: la chiave del successo in ogni campo!

  4. OTTIMO CORSO!

    Davvero utile per tutti coloro che debbano quotidianamente interfacciarsi con clienti, colleghi e responsabili. Corso chiaro e ben strutturato, lo consiglio sicuramente!

  5. Utilissimo

    Corso molto utile per chi deve gestire rapporti con la clientela.
    Scritto in modo molto chiaro e diretto al raggiungimento dell obiettivo prefissato. Lo consiglio sicuramente

  6. Veramente ottimo

    Finalmente un Corso con la “C” maiuscola. Molto soddisfacente e utile.

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