FCP > Corsi Ondemand di Psicologia e Psicoterapia > Lavorare con le parti del bambino e del perpetratore nel paziente traumatizzato, con Kathy Steele
247,00 € IVA inclusa
Docenti:
Kathy Steele
, NScience
8.060 visualizzazioni totali
Queste rappresentazioni duali possono variare da normali stati dell’Io a parti dissociative del sé altamente separate. Entrambe le parti del bambino e le parti che imitano l’autore del reato sono il risultato naturale di un attaccamento disorganizzato, in cui i clienti devono attaccarsi ma devono anche difendersi dai caregiver che sono abusanti, ritrovandosi in un dilemma impossibile che è internamente messo in atto da questi due tipi di parti. Questa messa in atto interiore ha spesso effetti negativi significativi sulla relazione terapeutica.
La Dr Kathy Steele ti passerà competenze e pratiche per lavorare con questa improbabile coppia interiore del bambino e delle parti che imitano il perpetratore. Mentre siamo più abituati a lavorare con parti infantili del cliente, che potrebbero rivivere l’esperienza traumatica, le parti che imitano l’autore del reato sono più difficili da coinvolgere e comprendere. Sono spesso nascoste e servono come l’ultima e più forte linea di difesa per il cliente contro la vulnerabilità, l’impotenza, la rabbia e il desiderio di essere in contatto con gli altri. Pertanto, queste parti non dovrebbero essere bandite, ignorate o resistite alla terapia. Invece, possono essere comprese e trattate come parte del cliente nel suo insieme.
Durata: 10 ore
Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO
Attraverso esempi di casi, la Dr Kathy Steele ti insegnerà come:
Questo corso Ondemand è coerente con e sarebbe un utile complemento a molteplici modalità di psicoterapia o terapia specialistica del trauma (inclusi approcci analitici, dinamici e somatici, cognitivo comportamentale ed EMDR).
I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
10 recensioni per questo corso
Sara Zizak (proprietario verificato) –
La dottoressa Steele è sempre chiara e competente
Claudia Hoffmann (proprietario verificato) –
Grazie per questo corso prezioso con Kathy Steele! Lei è davvero una persona molto competente e di cuore e questo seminario sulle parti fornisce molti stimoli pratici. Ero dispiaciuto per il fatto che è stata tagliata la parte finale sul feedback del lavoro che le persone in presenza hanno fatto sulla parte del perpetratore. Claudia
Maria Emilia Borsacchi (proprietario verificato) –
Ottimo
Adriana Landieri (proprietario verificato) –
Il corso offre degli spunti molto interessanti per il lavoro con i pazienti dissociativi, spero in ulteriori corsi di approfondimento sulla stessa tematica
Martina Maria Azzurra Stagi (proprietario verificato) –