Accedi

Introduzione alla Coaching Psychology

Libro con ECM
17 ecm
Libro incluso

89,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 14/06/2023
Scadenza Quiz ECM: 2 luglio 2024

Docenti:
Siobhain O’Riordan , Stephen Palmer , FrancoAngeli Editore  

  • Accesso su dispositivo mobile

2.478 visualizzazioni totali

Libro cartaceo + 17 ECM

Titolo: Introduzione alla Coaching Psychology
Autori: Siobhain O’Riordan, Stephen Palmer
Editore: FrancoAngeli
Pagine: 248
Pubblicazione: 2023
ISBN: 9788835138723

Questo libro, scritto da professionisti e accademici riconosciuti a livello internazionale, offre una valida introduzione alla coaching psychology.

Introduzione alla Coaching Psychology affronta diversi argomenti chiave quali la storia e lo sviluppo della coaching psychology, alcuni ambiti di specializzazione, la relazione coach-coachee, gli approcci e i modelli della coaching psychology, trattando temi come l’assessment e il contratto di coaching.

Il lettore trova anche spunti per esplorare questioni relative all’esercizio della pratica professionale come la gestione dei confini, le best practice e il coaching rispetto alla diversity; sono inoltre inclusi casi studio, riferimenti bibliografici per approfondimenti e una rassegna della letteratura in coaching psychology. Il libro si conclude con considerazioni sulle possibili evoluzioni future. Un testo attuale e di facile lettura, essenziale per tutti coloro che sono interessati alla teoria, alla ricerca e alla pratica di questa disciplina.

 

17 crediti ECM

PESI Italia srl. è Provider ECM  n° 6888 accreditato dall’Age.Na.S. per la progettazione e l’erogazione dei corsi di formazioni per il personale sanitario, nell’ambito del programma di educazione continua in medicina (ECM).

Il presente corso è accreditato in FAD cartacea ID Evento: 389458 

Obiettivi formativi tecnico-professionali: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Tutte le Professioni.

Il corso sarà attivo dal 03/07/2023 al 02/07/2024

Professioni: tutte le professioni

Sarà possibile svolgere il quiz a partire Lunedì 3 Luglio 2023

La prova di apprendimento consisterà in un questionario composto da 51 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Bisogna superare almeno il 75% delle risposte.

Acquisisci i tuoi crediti ECM leggendo comodamente il tuo libro cartaceo ed effettuando il quiz ECM online!

Ti basterà:

1. acquistare il libro e riceverlo a casa
2. leggere comodamente il libro
3. fare il quiz ECM su www.formazionecontinuainpsicologia.it nella sezione “I MIEI CORSI”

Docenti

Siobhain O'Riordan

Siobhain O’Riordan

Siobhain O'Riordan, PhD, è ricercatrice e psicologa abilitata alla professione, presidente fondatrice e fellow dell'International Society for Coaching Psychology (ISCP). È principal practitioner...
Vai al Profilo di Siobhain O’Riordan
Stephen Palmer

Stephen Palmer

Stephen Palmer, PhD, è uno dei principali pionieri nel campo della coaching psychology. È professor of Practice presso la Wales Academy for Professional Practice and Applied Research, University of...
Vai al Profilo di Stephen Palmer

FrancoAngeli Editore

Dal management alla psicologia, dalla sociologia all’architettura, dall’economia alle discipline umanistiche: la più ricca gamma di proposte per soddisfare le esigenze di aggiornamento dei...
Vai al Profilo di FrancoAngeli Editore

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Introduzione alla Coaching Psychology”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Libro con ECM
Corso attivo dal giorno 14/06/2023
17 Crediti ECM
+ LIBRO
Scadenza Quiz ECM: 2 luglio 2024
iscrizione a 89,00 €

Domande frequenti sul corso

Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.