Giselle Genillard, fondatrice e direttrice di "SOS INTERNATIONALE", è un'ostetrica autorizzata, membro dell'Associazione europea di psicoterapia corporea (EABP), praticante di esperienza somatica (SE), istruttrice di contatto e segretaria fondatrice di il Board of EASE, l'Associazione europea per l'esperienza somatica.
Giselle combina la sua formazione come terapista somatica con l'arte dell'ostetricia, i principi fondamentali di SE e le sue esperienze interculturali diffuse. Lavora a livello internazionale, è multilingue ed è stata membro di squadre di assistenza ai traumi nel sud-est dell'India dopo lo tsunami, a New Orleans dopo Katrina e nel Sud Africa post-coloniale dopo l'indipendenza.
Giselle ha portato i corsi di formazione SE di Peter Levine ("Waking the Tiger") in Inghilterra e in Francia e tiene seminari relativi allo stress traumatico in tutto il mondo. Giselle è specializzata nel lavoro con PTSD nei disturbi della prima infanzia, adolescenti, situazioni di combattimento e di stress elevato e disastri internazionali.