Polarità e adattamento creativo in Gestalt

Il webinar propone una lettura in chiave gestaltica delle multi polarità dell’essere, facendo riferimento ai contributi scientifici di Miriam ed Erving Polster.

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 25/09/2023

Docenti:
Antonia Laporta  

  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

2.043 visualizzazioni totali

Nel webinar viene proposta una lettura in chiave gestaltica delle multi polarità dell’essere, facendo riferimento ai contributi scientifici di Miriam ed Erving Polster, fra i più grandi gestaltisti a livello internazionale e Direttori del  Gestalt Training Center di San Diego. 

Nella prima parte dell’incontro sarà presentata la teoria e la metodologia dei due autori di cui mi pregio di essere stata allieva. 

Attraverso i concetti di integrazione dei diversi livelli dell’esperienza e dell’adattamento creativo, verranno focalizzati alcuni punti di forza di questa metodologia anche attraverso una breve esercitazione proposta ai partecipanti. 

Entrambe sono funzioni essenziali del Sé ed attraverso la co-creazione relazionale consentono il mantenimento di un sano e flessibile equilibrio personale e interpersonale, fondamentali per “coltivare sane prassi di comunità”, oggi più che mai necessarie.

Docenti

antonia-laporta

Antonia Laporta

Antonia Laporta è Psicoterapeuta della Gestalt, Docente Scuola Primaria, Formatrice in diverse scuole di Gestalt dal 2002 a tutt’oggi, Didatta Ordinario FISIG. Lavora da circa 30 anni nel...
Vai al Profilo di Antonia Laporta

Recensioni

  1. Guido Bassi

    Molto interessante

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 25/09/2023

  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.