FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > La Teoria Polivagale e il programma Wired to Connect
In questo webinar, partendo dal libro “La Teoria Polivagale in pratica. Wired to connect: un programma teorico-esperienziale per gruppi”, edito da Erickson, una delle autrici, Dott.ssa Antonella Montano, presenterà il programma Wired to connect.
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Antonella Montano
4.524 visualizzazioni totali
Se è vero che il sistema nervoso autonomo di ognuno di noi si attiva in automatico, se è vero che esibisce risposte che sono più veloci della nostra consapevolezza cosciente, come possiamo agire per modificare queste stesse risposte?
Come intervenire quando nelle nostre vite in corsa e piene di fattori di stress – la casa, la famiglia, il lavoro, le guerre, il cambiamento climatico, … – ci sentiamo bloccati da una costante percezione di allarme o quando vogliamo soltanto gettare la spugna e rifugiarci dentro di noi?
In questo webinar, partendo dal libro “La Teoria Polivagale in pratica. Wired to connect: un programma teorico-esperienziale per gruppi“, edito da Erickson, una delle autrici, Dott.ssa Antonella Montano, presenterà il programma Wired to connect.
Questo programma organizza un insieme di conoscenze e competenze della Teoria Polivagale in un percorso strutturato che prende le persone per mano e le accompagna a comprendere e dirigere il proprio sistema nervoso autonomo.
È una esperienza prima di tutto somatica, e solo dopo cognitiva o emotiva, che va sperimentata in prima persona e fatta propria per poter essere trasmessa agli altri.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
7 recensioni per questo corso
Cristina Fragale –
Complimenti!
Cristina Fragale –
Complimenti molto interessante.
Sarah Tosi –
Interessante
Graziella –
Molto importante come argomento
albasimo.rocco/Simona Rocco,Psicologa (proprietario verificato) –
La Dottoressa Montano e il suo Staff professionale ci guidano in questo percorso. Ci ‘aprono nuove finestre scientifiche’ con cui guardarci dentro. E, naturalmente, lì fuori : in ogni esperienza esistenziale.
Grazie ♡