Politica della Qualità
PESI Italia s.r.l. riconosce l’importanza fondamentale della qualità nell’erogazione dei servizi educativi nel settore sanitario. Attraverso l’impegno costante verso l’eccellenza e il miglioramento continuo, PESI Italia s.r.l. si dedica a fornire programmi di Educazione Continua in Medicina (ECM) che soddisfino e superino le aspettative dei discenti, in conformità con i requisiti di AGENAS e con gli standard professionali vigenti.
La presente Politica della Qualità definisce gli impegni, gli obiettivi e i principi guida di PESI Italia s.r.l. e per assicurare l’alta qualità dei programmi ECM offerti. L’obiettivo è garantire che tutti i processi, dalle fasi di pianificazione e sviluppo fino all’erogazione e alla valutazione, siano gestiti in modo da promuovere l’eccellenza educativa e soddisfare le esigenze dei partecipanti.
PESI Italia s.r.l. assume a valore le politiche aziendali a garanzia della qualità dei servizi formativi offerti e delle azioni attuate affinché il servizio sia efficace ed efficiente. Tali politiche riguardano:
- progettazione, implementazione, monitoraggio e miglioramento continuo del Sistema di Gestione della Qualità, allineandolo ad obiettivi e valori aziendali, anche mediante azioni di sviluppo organizzativo;
- promozione, internamente all’organizzazione, di un’idea di “qualità” come “qualità di organizzazione e processi” e non di solo prodotto/corso, nell’ottica di favorire miglior orientamento al cliente e sostegno alla missione aziendale;
- presidio della qualità complessiva dell’offerta formativa e della qualità dei singoli corsi, valutandola anche attraverso specifiche relazioni dei Responsabili scientifici redatte a chiusura percorso formativo;
- progettazione degli strumenti di valutazione della qualità formativa percepita da ciascun partecipante e monitoraggio del loro corretto e corrente utilizzo da parte dei vari addetti;
- Soddisfare le esigenze dei partecipanti: Ascoltare e rispondere alle esigenze dei discenti per garantire che i programmi ECM siano pertinenti, accessibili e di alta qualità mediante un’analisi e valutazione dei dati relativi alla qualità percepita ed alla customer satisfaction
Il Direttore della Qualità è responsabile dell’implementazione e del mantenimento della presente Politica della Qualità, con il supporto di tutto il personale di PESI Italia s.r.l. Ogni membro del team contribuisce al successo dei nostri impegni qualitativi attraverso il proprio lavoro e dedizione.