Il corpo che parla: il trauma tra due cuori

Questo Webinar in collaborazione con l’Istituto Psicoumanitas, fa parte del Ciclo di incontri “Aspettando Bessel Van der Kolk – Settembre 2025”

Corso Gratuito

0,00  IVA inclusa

Corso attivo dal 12 settembre 2025 al 12 settembre 2025
  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

9 visualizzazioni totali

Il trauma non compare quando entriamo in relazione: a volte ci segue, e, in modo silenzioso, può guidare le reazioni della coppia.

Un gesto, una parola, possono riattivare ferite antiche.

Il trauma vive soprattutto nel corpo, non soltanto nei ricordi e nei pensieri che affliggono la persona.

Attraverso il riconoscimento dei segnali del proprio corpo e grazie a tecniche come l’ascolto del cuore, con empatia e cura è possibile trasformare il dolore in connessione autentica tra i partner.

Data e Ora

Il webinar si terrà Venerdì 12 settembre dalle 17 alle 18

 

Questo Webinar fa parte del Ciclo di incontri “Aspettando Bessel Van der Kolk – Settembre 2025”

Docenti


Luca Napoli

Luca Giuseppe Napoli, Psicologo Psicoterapeuta. Ha come attuali interessi professionali la psicoterapia umanistica, la psicologia clinica, il trattamento delle dipendenze affettive e delle fobie...
Vai al Profilo di Luca Napoli
Istituto di Psicoterapia Psicoumanitas

Istituto di Psicoterapia PsicoUmanitas

L’Istituto di Psicoterapia Psicoumanitas nasce nel 2005 dall’impegno, la passione, la professionalità di alcuni psicoterapeuti già affermati nel territorio nazionale e internazionale: Antonio...
Vai al Profilo di Istituto di Psicoterapia PsicoUmanitas

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il corpo che parla: il trauma tra due cuori”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Corso Gratuito
Corso attivo dal 12 settembre 2025 al 12 settembre 2025
  • 1 ora di formazione
  • iscrizione a 0,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.