Carmen Passamonti, Terapista Occupazionale specializzata in età evolutiva, con oltre vent’anni di esperienza clinica nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo. Ha lavorato in diversi ambulatori di Neuropsichiatria Infantile a Roma e ha maturato esperienza anche nel Canton Ticino come terapista occupazionale.
È certificata in Ayres Sensory Integration® (ASI) e utilizza questo approccio come riferimento principale nella valutazione e nel trattamento dei disturbi dell’elaborazione sensoriale. È inoltre specializzata in Terapia Neurocognitiva e nel Metodo SAS.
È fondatrice e proprietaria di Sensory Rainbow Roma, studio riconosciuto secondo i criteri ASI Fidelity Measure, dove svolge attività clinica e formativa. Collabora con l’Associazione Italiana di Integrazione Sensoriale (SENSIS), di cui è membro del Consiglio Direttivo.
Il suo lavoro è orientato alla promozione della partecipazione e dell’autoregolazione nei bambini con difficoltà sensoriali, di sviluppo e di apprendimento, attraverso percorsi terapeutici integrati e basati sull’evidenza scientifica.
