Autore

Ainat Rogel

Ainat Rogel, PhD, MSW, BCN, LICSW

Ainat è co-fondatrice e co-direttrice del Boston Neurodynamic, in cui pratica il neurofeedback e lavora e analizza il brain mapping (qEEG). Forma e supervisiona praticanti e studenti in neurofeedback e fa relazioni a livello internazionale. E’ specializzata nei traumi dello sviluppo e nel PTSD. Attualmente è Presidente dell’ISNR (International Society of Neuroregulation and Research). 

Sostiene da anni l’integrazione del neurofeedback come parte della terapia, focalizzandosi in particolare sui traumi dello sviluppo. Inoltre, sostiene la ricerca su larga scala come aspetto fondamentale. Ha conseguito il suo Ph.D. in Neurobiologia e Scienze Informatiche presso la Hebrew University a Gerusalemme, in Israele, il suo MSW presso il Simmons College nel 2014 ed il LICSW nel 2017. Ha lavorato nella ricerca neurologica in vari posti, fra cui il MIT, il Marison Center for Biomedical Imaging e la Hebrew University a Gerusalemme. Dal 2010, si è focalizzata sulla ricerca ed il lavoro clinico con il neurofeedback presso il Mental Health Center a Beer-Sheva, in Israele, e presso la Ben-Gurion University.

Ainat lavora come clinica, educatrice e coordinatrice di gruppi presso l’Arbour Outpatient Clinic a Jamaica Plain, Boston. Ha fatto parte dello staff del Trauma Center a JRI sin dal 2012, come supervisore scientifico del neurofeedback e come affiliato senior presso la clinica per il neurofeedback. Oltre a ciò, forma e supervisiona i clinici NFB. Ha coordinato il Neurofeedback Study per l’infanzia ed ha fatto parte dello studio NFB per gli adulti.

Ainat parla fluentemente l’Ebraico e l’Inglese. 

ainat@bostonneurodynamics.com