Autore

Alice Boschiroli

Psicologa di comunità iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, ha terminato il percorso di specializzazione come psicoterapeuta nella scuola di psicoterapia ETNOPSI di Roma ad indirizzo sistemico relazionale e orientamento etno-sistemico-narrrativo.
Sin dagli inizi della sua formazione si è interessata all’applicazione degli studi psicologici in contesti migratori e transculturali, attraverso esperienze formative e lavorative sia all’estero che in Italia.
Dal 2021 collabora con l’Associazione Perseo per quanto riguarda i percorsi di sostegno psicologico e psicoterapico, collaborando con l’equipe multidisciplinare. Conduce, inoltre, percorsi di terapia con coppie miste e con persone migranti, si occupa poi di portare le sue competenze transculturali all’interno dei progetti dell’Associazione. Nel 2024 è entrata a far parte del direttivo.
Oltre a ciò, lavora nel suo studio privato a Milano e collabora come psicologa per il Consorzio Comunità Brianza, nei Centri di Accoglienza Straordinaria per adulti e nei SAI per Minori Stranieri Non Accompagnati della Monza e Brianza.

Corsi pubblicati