Psicologa di comunità iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, ha terminato il percorso di specializzazione come psicoterapeuta nella scuola di psicoterapia ETNOPSI di Roma ad indirizzo sistemico relazionale e orientamento etno-sistemico-narrrativo.
Sin dagli inizi della sua formazione si è interessata all’applicazione degli studi psicologici in contesti migratori e transculturali, attraverso esperienze formative e lavorative sia all’estero che in Italia.
Dal 2021 collabora con l’Associazione Perseo per quanto riguarda i percorsi di sostegno psicologico e psicoterapico, collaborando con l’equipe multidisciplinare. Conduce, inoltre, percorsi di terapia con coppie miste e con persone migranti, si occupa poi di portare le sue competenze transculturali all’interno dei progetti dell’Associazione. Nel 2024 è entrata a far parte del direttivo.
Oltre a ciò, lavora nel suo studio privato a Milano e collabora come psicologa per il Consorzio Comunità Brianza, nei Centri di Accoglienza Straordinaria per adulti e nei SAI per Minori Stranieri Non Accompagnati della Monza e Brianza.