Autore

Carol Westby

Carol Westby, PhD, CCC-SLP, BCS-CL, ASDCS, è un'esperta di fama internazionale nella valutazione e nello sviluppo del gioco nei bambini. È l'ideatrice della rinomata Westby Symbolic Play Scale, una scala basata sulla ricerca utilizzata per valutare le abilità sociali e ludiche dei bambini. La dottoressa Westby ha scritto e implementato progetti a sostegno della preparazione del personale, dei servizi clinici e della ricerca, tra cui il Project PLAY (Play and Language Attunement in Young Children), che forma gli operatori sanitari per aumentare lo sviluppo del gioco, della teoria della mente e del linguaggio.

La dottoressa Westby è membro dell'American Speech-Language-Hearing Association (ASHA), è certificata in disturbi del linguaggio e dell'alfabetizzazione infantile e ha ricevuto il Distinguished Alumnus Award dal Geneva College e dal Dipartimento di Logopedia e Audiologia dell'Università dell'Iowa, l'ASHA Award for Contributions to Multicultural Affairs, l'Honors of ASHA e il Kleffner Lifetime Clinical Career Award. La dottoressa Westby ha pubblicato e presentato a livello nazionale e internazionale su argomenti quali il gioco, la memoria autobiografica, la teoria della mente, le relazioni tra linguaggio e alfabetizzazione, lo sviluppo e la facilitazione narrativa/espositiva, le esperienze infantili avverse, il tempo trascorso davanti allo schermo, i traumi, la metacognizione/funzione esecutiva e la valutazione e l'intervento con popolazioni culturalmente/linguisticamente diverse.

Ha fornito consulenza alla New Mexico Preschool for the Deaf, che utilizza un programma didattico basato sul gioco. La dottoressa Westby è stata visiting professor presso la Flinders University nel South Australia, dove ha lavorato a un programma di studi linguistico/alfabetico, e presso la Brigham Young University, dove ha fornito consulenza su SEEL, un programma di alfabetizzazione emergente sistematico e coinvolgente che impiega pratiche ludiche. È consulente per i servizi multiculturali bilingui ad Albuquerque, nel New Mexico, e ricopre un incarico affiliato in disturbi della comunicazione presso la Brigham Young University di Provo, nello Utah. La dottoressa Westby è certificata come specialista clinica in disturbi dello spettro autistico (ASDCS).

Carol Westby