Autore

Catello Parmentola

Psicologo, Psicoterapeuta, è stato Dirigente psicologo presso l’ASL Salerno, vicepresidente dell’Ordine Psicologi della Regione Campania, componente della Commissione Deontologia dell’Ordine Nazionale che estese il primo Codice Deontologico degli Psicologi italiani e, dal 1993 ad oggi, in diverse altre Commissioni del CNOP.

È autore di molti volumi di deontologia, epistemologia, clinica, fino a "L'intervento dei servizi sanitari nei casi di separazione, divorzio e affidamento dei figli", scritto con Marco Pingitore per Franco Angeli editore.

Docente attualmente e fin dalla sua istituzione presso la sede di Napoli dell’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale, è stato docente di psicologia scientifica presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Salerno e di psicologia generale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università Federico II di Napoli.

Ha collaborato a molte riviste scientifiche ed a molte opere collettive; dirige dal 1997 la Collana Scientifica della Plectica Editrice.