Autore

Chiara Scotti

Diplomata alla Scuola triennale di Psicomotricità del dott. Roberto Carlo Russo nel giugno 2017, ncontemporaneamente al percorso formativo, ha intrapreso la formazione universitaria del corso di Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, laureandosi nel novembre 2018. Nel 2019 ha frequentato il Master “I Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica”, patrocinato dalla Fondazione Stella Maris di Pisa, condotto e diretto dal dott. Antonio Narzisi. Ha partecipato ad un corso intensivo per tecnici, all’interno del Master di Psicologia dello Sport
organizzato da Giunti Psychometrics S.r.l., per approfondire ed integrare il lavoro di TNPEE e la passione per lo sport.
Nel 2019 ha frequenta il corso introduttivo al modello DIR®/FloortimeTM e nel maggio 2022 ottiene il titolo di Terapista certificata ICDL DIR®/FloortimeTM con Certificate of Proficiency (DIR 202) - ICDL Institute. Attualmente collabora in qualità di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso AIAS di Milano Onlus centro convenzionato e accreditato con ATS Città Metropolitana di Milano, nella sede di Pantigliate, Milano. Svolge l’attività professionale di TNPEE presso lo Studio Professionale “PerFareUnAlbero” di Peschiera Borromeo.