Autore

Cristina Ragno

Dott.ssa Cristina Ragno, Psicoterapeuta Individuale e di Gruppo, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n°16390 dal 2013.

Laureata in Psicologia Clinica presso Università Vita-Salute San Raffaele nel 2011, ha conseguito il Master biennale in Terapia Cognitivo Comportamentale dei Disturbi dell’Alimentazione e dell’Obesità̀ (R. Dalla Grave) a Verona dove ha approfondito il tema del corpo e le valenze psicologiche implicate nel concorrere a determinare l’immagine del proprio Sé relazionale.

Consulente per il Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia presso HSR Ville Turro a Milano dal 2011 al 2022.

Ha concluso nel 2017 la scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia della C.O.I.R.A.G. (Confederazione delle Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi).

Da maggio 2018 è Socia Fondatrice di Associazione GET®, al suo interno è responsabile di percorsi di valutazione psicodiagnostica per i disturbi della personalità; è tutor, facilitatrice e coordinatrice di pazienti che seguono metodo GET.

Si occupa della formazione di clinici che vogliono apprendere il metodo attraverso attività di supervisioni individuali e gruppali.

Co-autrice del libro: “Il modello GET per la personalità borderline. Il trattamento con i Gruppi Esperienziali Terapeutici”, di R. Visintini editato Franco Angeli (settembre 2024).