Psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, docente e membro del comitato scientifico presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto dell'istituto Minotauro.
Svolge attività clinica con adolescenti, genitori, adulti e si occupa di formazione e supervisione individuale e di gruppo, con singoli colleghi o equipe di servizi psicologici o educativi rivolti all’adolescente e al giovane adulto.
Dal 2010 al 2013 ha collaborato con la comunità terapeutica di Brusson (AO) come assistente del prof. Pietropolli Charmet e responsabile dell’attività psicodiagnostica nell’area dei disturbi alimentari e della relazione con la corporeità.
Precedentemente ha fatto parte dell’equipe del Crisis Center per la presa in carico di adolescenti reduci da tentativi di suicidio. È stata cultrice della materia per il corso di Psicologia dell’Adolescenza dell’Università di Milano Bicocca.
Nelle sue pubblicazioni ha affrontato prevalentemente temi relativi alla crescita psicologica in ottica evolutiva, quali lo sviluppo del pensiero e la costruzione identitaria