Autore

Eleonora Tabarrini

Psicologa, Psicoterapeuta, Analista Reichiana, Arteterapeuta.

Socia Analista S.I.A.R. (Società Italiana Analisi Reichiana).

Si occupa da più di vent’anni di clinica e di formazione, utilizzando un approccio interdisciplinare che integra lavoro corporeo, terapia immaginativa, analisi dei sogni e arteterapia. Nell’area dell’età evolutiva e dell’adolescenza, lavora come clinica e psicodiagnosta e conduce gruppi terapeutici con adolescenti e preadolescenti.

È stata docente presso il Master in Artiterapie ad orientamento Psicofisiologico a Roma, con un insegnamento sulle connessioni tra Psicofisiologia e immagini archetipiche junghiane.

Fondatrice e coordinatrice del centro Clinico “Il Granello di Sabbia” che integra medicina, arte e cultura; curatrice di diverse mostre e di presentazioni di libri.

Nel suo lavoro coniuga le sue diverse anime e interessi: l’Umano, l’Arte, lo studio dei simboli e di tutto ciò che trascende l’empirico e il lineare, fino ad arrivare alla dimensione spirituale ed energetica del mondo. Questo tentativo di unione tra diversi universi sfocia in due diverse polarità: lo studio scientifico e l’affaccio e la ricerca sull’Oltre.