Autore

Elif Balin

La dottoressa Elif Balin è una consulente nazionale certificata (NCC), una consulente professionale autorizzata (LPC), una formatrice/supervisore di consulenti, una ricercatrice e un'educatrice certificata sul benessere digitale. Ha oltre quindici anni di esperienza professionale nel campo della consulenza professionale, della salute mentale e della scuola. Dopo aver conseguito la laurea in consulenza e orientamento psicologico (Università Bogazici) e MS (Università Tecnica del Medio Oriente), ha completato i suoi studi di dottorato in Formazione e supervisione dei consulenti con una specializzazione in Studi sulle donne presso la Penn State University.

Aiuta gli individui e le comunità a costruire resilienza e adattabilità interculturale mentre affrontano molteplici ruoli, responsabilità e barriere sistemiche durante le transizioni. È formata negli approcci di consulenza basati sui punti di forza, narrativa e femminista. Integra inoltre i quadri e le pratiche di Psicologia del lavoro, Autocompassione consapevole e Benessere digitale per soddisfare le esigenze emergenti di cura di sé, cura della comunità e sostegno nel mondo imprevedibile di oggi con crescenti disparità economiche e culturali tra le diverse popolazioni.
La dottoressa Balin è attualmente professore associato presso il Dipartimento di Counseling della San Francisco State University. È inoltre coordinatrice del programma di specializzazione in Career Counseling ed è membro dell'American Counseling Association, della National Career Development Association e dell'Association for Counselor Education and Supervision.

Elif Balin