Gaia Calabresi, psicologa del lavoro e psicoterapeuta ad indirizzo Analisi Bioenergetica, vive e lavora a Roma. Iscritta all’Albo degli psicologi del Lazio, è abilitata all’esercizio della professione psicoterapeutica. Si occupa da oltre venti anni di dinamiche organizzative e collegate al personale, e ricopre il ruolo di Responsabile delle Risorse Umane presso una organizzazione internazionale.
La sua formazione umanistica la rende interessata a proporre iniziative volte a tutelare il benessere lavorativo e psicosociale del personale e a sostenere le persone nel processo di cambiamento, proponendo modelli operativi di lavoro e modelli di management in grado di valorizzare il patrimonio umano, per vincere le nuove sfide di crescita in contesti sempre più mutevoli.
Da diversi anni svolge la professione di psicoterapeuta privatamente con approccio bioenergetico. Si è formata presso la SIAB a Roma e si occupa prevalentemente di psicoterapia individuale, consulenza psicologica e sostegno. Fa parte del Servizio di Sostegno della SIAB e frequenta regolarmente un gruppo di supervisione clinica dello stesso servizio e gruppi di intervisione. È conduttrice di classi di movimento bioenergetico.