Autore

James R. Bitter

James Bitter, EdD, è diplomato in Psicologia Adleriana e professore nel Dipartimento di Counseling della East Tennessee State University. È autore di numerose pubblicazioni e conduce seminari in tutto il paese e a livello internazionale.

Riconosciuto esperto di Terapia Familiare Adleriana, ha avuto il privilegio di studiare, scrivere e lavorare con Virginia Satir per più di dieci anni, e ha anche studiato con i maestri terapisti della Gestalt, Erv e Miriam Polster, e il fondatore della Narrative Therapy, Michael White. James Bitter ha partecipato alla creazione e al sostegno di cinque centri di educazione familiare negli Stati Uniti e ha contribuito allo sviluppo di altri cinque in tutto il mondo.

È diplomato in psicologia adleriana (NASAP, 2002) ed ex redattore del Journal of Individual Psychology. È Past President della North American Society of Adlerian Psychology (NASAP). James Bitter è l'autore o coautore di 4 libri, tra cui Adlerian Group Counseling and Therapy: Step-by-Step ( 2004); Contributi alla psicologia adleriana (2011); e The Theory and Practice of Family Therapy and Counseling (2a ed., 2014), oltre a più di 60 articoli, capitoli e video di riviste.

James Robert Bitter