Jessica Stone, PhD, RPT-S™, è un'esperta riconosciuta a livello internazionale in terapia del gioco e nell'integrazione della tecnologia nelle pratiche terapeutiche. Con oltre 25 anni di esperienza come psicologa clinica autorizzata e supervisore di terapia del gioco registrata, la dott. ssa Stone è una pioniera nel campo, nota per il suo lavoro in Digital Play Therapy™, tecnologia, traumi, attaccamento e sistemi familiari.
È autrice, coautrice e collaboratrice di oltre 27 libri, tra cui Trauma Impacts, Digital Play Therapy e Play Therapy Theories and Perspectives, che esplorano strategie all'avanguardia per migliorare i risultati terapeutici attraverso il gioco e la tecnologia.
L'esperienza della dott. ssa Stone consiste nell'aiutare i medici a comprendere e trattare traumi sistemici e generazionali attraverso una lente di terapia del gioco, fornendo interventi efficaci per bambini, famiglie e individui neurodivergenti. Il suo lavoro si concentra sulla creazione di ambienti di guarigione in cui sia i bambini che le loro famiglie possano elaborare e superare traumi relazionali, promuovendo attaccamenti sicuri e guarigione generazionale a lungo termine. In qualità di ricercata oratrice, formatrice e coach esecutiva, l'approccio unico della Dott. ssa Stone consente ai terapisti di adottare strategie innovative ed efficaci nell'assistenza basata sui traumi.
Jessica Stone è l'amministratore delegato di Virtual Sandtray®© ed è presidente della Mental Health Virtual Reality International Coalition e della Digital Play Therapy™. Fa parte del consiglio di amministrazione della World Association of Sand Therapy Professionals, Frontiers: Virtual Reality in Pediatric Medicine ed è membro del consiglio consultivo di AutPlay.