Autore

Jill Savege Scharff

Jill Savege Scharff, MD è co-direttrice dell'Istituto Internazionale di Psicoterapia e presidente dell'Istituto Internazionale di Formazione Psicoanalitica. È professoressa clinica di psichiatria alla Georgetown University Medical School e analista didatta presso il Washington Psychoanalytic Institute. Il suo studio privato a Chevy Chase, Maryland, si concentra sulla psicoanalisi con bambini e adulti, e sulla terapia di coppia e familiare.

La dottoressa Jill Savege Scharff ha curato Foundations of Object Relations Family Therapy (1989) e The Autonomous Self: The Work of John D. Sutherland (1994). Ha scritto Identificazione proiettiva e introiettiva: The Therapists Use of Self (1992). Con David E. Scharff, M.D. è stata co-autrice di Object Relations Family Therapy (1987), Object Relations Couple Therapy (1991), Scharff Notes: A Primer of Object Relations Therapy (1992 e 2a edizione 2005), Object Relations Therapy of Physical and Sexual Trauma (1994), Object Relations Individual Therapy (1998), Tuning the Therapeutic Instrument: The Affective Learning of Psychotherapy (2000), e co-editore di Self Hatred in Psychoanalysis: Detoxifying the Persecutory Object (2003) e The Legacy of Fairbairn and Sutherland (2005). È co-editrice della serie della Library of Object Relations presso Jason Aronson, Inc.

La dott.ssa Scharff è stata invitata come relatore in incontri scientifici, simposi e workshop su psicoanalisi, terapia coniugale e familiare in tutti gli Stati Uniti e in Europa. Si interessa anche di danza sociale e teatro. Ha fondato il Cosmos Club Theatre a Washington D.C. dove le opere teatrali dei membri vengono rappresentate nel teatro dei lettori e messe in laboratorio.

Jill Savege Scharff