John Clarkin, Ph.D., è professore clinico di psicologia e psichiatria presso il Weill Cornell Medical College di New York.
Psichiatria presso il Weill Cornell Medical College di New York.
È co-direttore dell'Istituto per i disturbi della personalità del New York Presbyterian Hospital, l'ospedale universitario della Cornell e della Columbia.
Le attività di ricerca del dottor Clarkin si sono concentrate sulla fenomenologia dei disturbi di personalità e sul trattamento dei pazienti con disturbo borderline di personalità e disturbo bipolare.
È autore di numerosi articoli e libri sulla psicopatologia, la pianificazione del trattamento pianificazione del trattamento differenziale e sui disturbi di personalità. Ha Otto Kernberg e i membri interdisciplinari dell'Istituto per i Disturbi di Personalità dal 1980. membri dell'Istituto per i Disturbi di Personalità dal 1980 in un sforzo concentrato per indagare empiricamente i modelli dei sintomi, i tratti e i sintomi, i tratti e il funzionamento neurocognitivo dei pazienti affetti da disturbo disturbo borderline di personalità e di mettere in relazione queste scoperte con un approccio un approccio terapeutico mirato. Sotto la direzione della dott.ssa Clarkin, è stato realizzato un relazioni oggettuali per il disturbo borderline di personalità di personalità borderline, la Psicoterapia Focalizzata sul Transfert (TFP), è stata scritta in forma di manuale di trattamento e è stato scritto in forma di manuale di trattamento e ha dimostrato di essere dimostrato la sua efficacia in un'indagine pilota e in due studi randomizzati e controllati, uno a New York e l'altro a New York. randomizzati e controllati, uno a New York e l'altro in Europa. La dottoressa Clarkin Clarkin è un ex presidente della Società Internazionale per la Ricerca in Psicoterapia (SPR). Ricerca sulla Psicoterapia (SPR). Ha fatto parte di gruppi di studio del National Istituto Nazionale di Salute Mentale (NIMH), ed è revisore di riviste importanti come l'American Journal of Mental Health. riviste come American Journal of Psychiatry, Journal of Personality Disorders e Personality Disorders. Disturbi di Personalità e Personality Disorders: Theory, Ricerca e Trattamento