Autore

Julian F. Thayer

Julian F. Thayer ha conseguito il suo dottorato di ricerca presso la New York University in psicofisiologia con una specializzazione in metodi quantitativi.

Il Dott. Thayer è attualmente Professore Universitario Distinto di Scienze Psicologiche presso l'Università della California, Irvine e l'Ohio Eminent Scholar Professor in Psicologia della Salute Emerito e Professore dell'Accademia presso l'Ohio State University.

Julian F. Thayer è stato anche visiting professor alla Sapienza di Roma, all'Università di Bergen in Norvegia e alla Libera Università di Amsterdam. Inoltre è stato Research Fellow in Residence allo STUDIO for Creative Inquiry della Carnegie Mellon University.

Ha pubblicato oltre 400 articoli di ricerca e capitoli di libri che coprono una vasta gamma di argomenti tra cui la medicina comportamentale, la cardiologia, l'emozione, la psicopatologia, la bioingegneria, la progettazione della ricerca e le tecniche statistiche multivariate.

Julian F. Thayer ha ricevuto numerosi premi per la ricerca, tra cui il Sigma Xi Research Recognition Award, l'Early Career Award for Contributions to Psychosomatic Medicine dall'American Psychosomatic Society.

Ha ricevuto anche premi per scienziati illustri dall'Association for Applied Psychophysiology and Biofeedback, The Society for Psychophysiological Research, e la Society of Behavioral Medicine.

Nel 2020 viene identificato da Web of Science come "Highly Cited Researcher", una designazione data al top 0,1% dei ricercatori.

Julian F. Thayer