Autore

Lilli Romeo

Lilli Romeo è psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico. Dopo la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità, ha proseguito la formazione con master e corsi di perfezionamento nei campi della ricerca psicosocioantropologica, della psicologia giuridica e della psicodiagnostica clinica e peritale.

Si è specializzata in Psicoterapia presso l’Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo (IIPG) ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (n. 10477). Ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Associazione ARGO e attualmente è socia dell’AIPG (Associazione Italiana di Psicologia Giuridica) e dell’Associazione Fortuna.

Svolge attività di docenza in corsi di formazione clinica, con particolare attenzione ai disturbi dell’alimentazione – anche in collaborazione con l’ABA – e nell’ambito giuridico, all’interno del Corso Universitario di Perfezionamento di II livello in Psicodiagnostica clinica e forense.

Ha partecipato come relatrice e conduttrice di workshop a numerosi convegni nazionali, trattando temi quali il sogno, il campo analitico, il lavoro di gruppo nella pratica terapeutica e la corporeità nei disturbi alimentari.

Nel corso degli anni ha collaborato con diverse cooperative e associazioni, tra cui SS. Pietro e Paolo di Roma, Il Girasole di Reggio Calabria e l’ABA, occupandosi di clinica, ricerca e interventi sui disturbi alimentari.