Psicologa area neuropsicologica, formata presso la SLOP - Scuola Lombarda di Psicoterapia nella sede Mi.Cal - Milan Institute for Health Care and Advanced Learning. Esperienza decennale nell’ambito dei disturbi neurodegenerativi.
Ha collaborato con il reparto di Neurologia e Neuropsicologia Clinica dell’A.O. “Niguarda Cà Granda” di Milano ed è stata Responsabile del settore Neuropsicologico Clinico presso reparti protetti per persone con Malattia di Alzheimer. Esperta di terapie non farmacologiche, in particolare per l’utilizzo della “Snoezelen Room” e della “Doll Therapy”.
Attualmente, svolge attività clinica presso lo studio di Milano, Roma, Turate (CO) e l’attività di docente/formatrice professionale presso Fondazioni, Enti Ospedalieri, Cooperative Sociali, Università e Organizzazioni Aziendali. In queste ultime, si occupa di rilevazione stress lavoro correlato, comunicazione e interventi sulla leadership.
Ha sviluppato il sistema di “RSA APERTA” per la Regione Lombardia, con interventi di stimolazione cognitiva domiciliare diretta a persone anziane con degenerazione cognitiva e, attualmente, si occupa di interventi di sostegno psicologico alla famiglia in casi di cure palliative domiciliari.
Collabora con riviste e varie testate giornalistiche per articoli a carattere sia scientifico che divulgativo. Svolge attività di Consulente Tecnico di Parte, forte di una adeguata formazione professionale in campo giuridico.