Autore

R. Douglas Greer

Ha diretto il programma di Master e Dottorato in Applied Behavior Analysis (ABA) alla Columbia University, NY fino a Dicembre 2022, per poi acquisire il titolo di Professore Emerito. La sua lista di contributi al progresso della scienza applicata del comportamento in ambito educativo conta oltre 200 articoli scientifici e la pubblicazione di 236 tesi di dottorato. Ɖ autore di 14 libri, tra cui il recente ā€œStrategie Educative Cabasā€, scritto con la sua allieva italiana Fabiola Casarini, giĆ  tradotto in Italiano, Spagnolo e Coreano. Ha creato il modello di presa in carico CABASā“‡ e fondato la Scuola Keller, con sedi nello stato di NY e di NJ. Il modello di presa in carico CABASā“‡ ĆØ tra i piĆ¹ efficienti al mondo e contribuisce, assieme alle numerose replicazioni internazionali (Italia, Spagna, Germania, Irlanda, Inghilterra, Croazia, Bosnia, Cina, Corea, Hong Kong, Giappone, Nigeria) al progresso della ricerca sullā€™efficacia di ABA per modificare la traiettoria evolutiva delle persone con disturbi dello sviluppo. Viene considerato lo studioso vivente piĆ¹ autorevole al mondo nel settore del trattamento educativo per lā€™autismo.