La dottoressa Stephanie Sarkis PhD, NCC, DCMHS, LMHC è una rinomata terapeuta e massima esperta di gaslighting. Con oltre due decenni di esperienza come medico, autore e relatore, la dottoressa Sarkis è diventata una voce fidata nella lotta contro il gaslighting e le forme correlate di manipolazione psicologica. Il suo libro rivoluzionario, "Gaslighting: Recognize Manipulative and Emotionally Abusive People – and Break Free", è diventato una lettura obbligata per chiunque cerchi di comprendere l’impatto devastante del gaslighting e come guarire dai suoi effetti.
È stata nominata diplomata e specialista clinica di salute mentale in consulenza infantile e adolescenziale dall'American Mental Health Counselors Association, uno dei soli 20 professionisti negli Stati Uniti con questa doppia designazione. La dottoressa Sarkis è anche un consulente certificato a livello nazionale, un consulente autorizzato per la salute mentale e un mediatore familiare certificato dalla Corte Suprema della Florida. Esercita la libera professione da oltre 20 anni.
La dottoressa Sarkis è un collaboratore senior di Forbes online ed è anche un collaboratore di Psychology Today. I suoi post su Psychology Today sono stati visualizzati oltre 70 milioni di volte. Il suo articolo su Psychology Today "11 Red Flags of Gaslighting in a Relationship" è diventato virale, con oltre 15 milioni di visualizzazioni.
Ha insegnato nei corsi di livello universitario Diagnosi e valutazione dei disturbi della salute mentale oltre a Diritto ed etica del counseling presso l'Università della Florida e la Florida Atlantic University. La dottoressa Sarkis ha conseguito un dottorato di ricerca, EdS e un master in consulenza sulla salute mentale presso l'Università della Florida, nominato da US News e World Report come il miglior programma di formazione per consulenti nel Paese.
La dottoressa Sarkis è apparso su CNN, 10% Happier con Dan Harris, Sirius XM Doctor Radio, ABC (Stati Uniti), ABC (Australia), USA Today, The Washington Post, Newsweek e molti altri media. La sua ricerca sulla comorbilità dell'ADHD e il suo impatto sulla funzione esecutiva pediatrica è stata pubblicata sul Journal of Attention Disorders. Conduce il podcast Talking Brains e risiede a Tampa, in Florida.