Adolescenti e giovani tra pandemia e immagini di guerra: come ricostruire l’idea del futuro

In questo webinar free, che prende spunto dal libro I valori degli adolescenti, edito da Franco Angeli, alla luce degli studi più recenti della psicologia e delle neuroscienze, prenderemo in esame le strategie più convenienti per riprogettare il futuro e per sostenere le nuove generazioni, cresciute condizionate dall’incubo della pandemia e dalle immagini della guerra in Ucraina, nel loro cammino.

Corso Gratuito

Corso attivo dal giorno 27/05/2022
(98 Recensioni dei clienti)
  • 1 ora di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

7.290 visualizzazioni totali

Le nuove generazioni di adolescenti e giovani in questi ultimi anni sono cresciute condizionate dall’incubo della pandemia e dalle immagini della guerra in Ucraina. L’aumento del disagio psicologico giovanile, segnalato in questo periodo da diversi Servizi della salute mentale, evidenzia le numerose difficoltà di questi ragazzi a progettare il proprio futuro.

Durante il webinar, che prende spunto dal libro I valori degli adolescenti, edito da Franco Angeli, alla luce degli studi più recenti della psicologia e delle neuroscienze, prenderemo in esame le strategie più convenienti per riprogettare il futuro e per sostenere le nuove generazioni nel loro cammino.

Partendo da una riflessione sui valori della Generazione Zeta, metteremo a fuoco quali sono i valori su cui puntare per riorganizzare la speranza.

 

 

Docenti


Diego Miscioscia

Diego Miscioscia, psicologo, psicoterapeuta, socio fondatore dell’Istituto Minotauro, svolge attività clinica con adolescenti e adulti. Insegna “Psicologia dei processi simbolici e delle...
Vai al Profilo di Diego Miscioscia

FrancoAngeli Editore

Dal management alla psicologia, dalla sociologia all’architettura, dall’economia alle discipline umanistiche: la più ricca gamma di proposte per soddisfare le esigenze di aggiornamento dei...
Vai al Profilo di FrancoAngeli Editore

99 recensioni per questo corso

  1. martina uttini (proprietario verificato)

    .

  2. LAVINIA MARIA MAZZI (proprietario verificato)

    Ben fatto!

  3. Giada Ciuffetta (proprietario verificato)

    Corso interessante e argomenti trattati attuali

  4. Chiara Battaglino (proprietario verificato)

    ottimo

  5. Ornella Santonastaso (proprietario verificato)

    .

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Corso Gratuito
Corso attivo dal giorno 27/05/2022

  • 1 ora di formazione
  • Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.