Aiutare i clienti a coltivare Connessioni e Stabilità

Corso Ondemand

79,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 18/05/2023
  • 3 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

484 visualizzazioni totali

L’intimità e le connessioni personali sono particolarmente importanti nei periodi di cambiamento sociale perché in questi casi è facile perdere l’equilibrio.

In questo corso ondemand con Terry Real e Ron Siegel imparerai strumenti pratici per aiutare te e i tuoi clienti a trovare significato, conforto e stabilità durante questi periodi di cambiamento.

 

Sia che ci rivolgiamo alla saggezza degli antichi profeti o alla scienza dei meteorologi moderni, vogliamo sapere cosa porterà il futuro e come stare al sicuro. Durante i periodi di cambiamento sociale, la nostra salute, prosperità e persino le strutture politiche e sociali cambiano. Quindi, non sorprende che l’ansia, la depressione, l’uso di sostanze e la violenza domestica siano in aumento.

Come possiamo aiutare i nostri clienti (e noi stessi) ad affrontare questi tempi in rapida evoluzione? Un modo è stabilire intimità e una connessione interpersonale sicura.

Come esseri umani, siamo una specie sociale che si è unita per sostenersi per millenni. Eppure altre forze si intromettono. La nostra fame di successo individuale, status e risultati di ogni tipo può rendere difficile la connessione. Diventa una sfida aprirsi alla nostra vulnerabilità condivisa e trovare rifugio e intimità nella nostra comune umanità.

Esploreremo come lasciar andare le preoccupazioni dovute al confronto sociale e costruire l’intimità per connettersi più profondamente con gli altri.

Approfondiremo come sentirci bene con noi stessi ed evitare che la vulnerabilità ostacoli le relazioni autentiche.

Applicheremo anche pratiche di mindfulness e compassione insieme a comprovate tecniche relazionali per trovare conforto, crescere e prosperare durante i tempi difficili.

 

Contenuti formativi

  • Le radici evolutive della preoccupazione per lo status, il confronto sociale e l’autovalutazione
  • Tecniche per spostarsi verso un sé esperienziale piuttosto che narrativo
  • Pratiche per ammorbidire il critico interiore
  • Metodi per sorprenderci nell’atto di cercare aumenti di autostima per scongiurare sentimenti di inadeguatezza
  • Strumenti per liberare te e i tuoi clienti per agire in modo più abile diventando meno interessati all’autovalutazione
  • Tecniche per passare dalla preoccupazione per se stessi all’apprezzamento dell’umanità comune
  • Modi per aiutare le coppie e gli altri ad aprirsi alla vulnerabilità, all’intimità e connettersi più profondamente l’uno con l’altro

 

Durata: 3 ore

Docenza in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO

 

Modalità di fruizione

Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti


Terry Real

Terry Real è terapeuta familiare riconosciuto, autore e docente. E’ particolarmente conosciuto per il suo lavoro innovativo sugli uomini e la psicologia maschile, così come per il suo lavoro sul...
Vai al Profilo di Terry Real
ronald siegel

Ronald Siegel

Il Dottor Ronald Siegel è professore associato di Psicologia alla Harvard Medical School. Fa parte del Consiglio di amministrazione della facoltà. È autore di The Mindfulness Solution: Everyday...
Vai al Profilo di Ronald Siegel

Leading Edge Seminars

LeadingEdgeSeminars.org, è la realtà leader canadese per la formazione in Psicologia e Psicoterapia. Fondata nel 1993 dallo psicologo Michael Kerman, ha portato negli anni a Toronto molti dei grandi...
Vai al Profilo di Leading Edge Seminars

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Aiutare i clienti a coltivare Connessioni e Stabilità”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 18/05/2023
  • 3 ore di formazione
  • iscrizione a 79,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.