Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo

Il corso ti permette di sviluppare capacità relazionali e competenze comunicative, spendibili nei contesti professionali e di imparare a gestire le relazioni nei contesti lavorativi per migliorare il benessere personale ed organizzativo, la produttività e la motivazione sul lavoro.

La gestione consapevole delle competenze relazioni in ambito organizzativo permette di evitare e/o di gestire al meglio potenziali conflitti, di giungere ad accordi professionali proficui, nel rispetto dell’altro e nel vantaggio reciproco di tutti gli interlocutori coinvolti.

Corso Ondemand

69,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 16/05/2017
(10 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Francesca Andronico  

  • 6.9 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

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I rapporti di lavoro, siano essi di natura libero professionale che contrattuale, hanno un’influenza riconosciuta sulla produttività e sul risultato professionale, di conseguenza il professionista non dovrà possedere solo un’adeguata competenza professionale, ma dovrà curare soprattutto l’aspetto relazionale per promuovere se stesso nel contesto in cui opera. In un momento storico come questo in cui il numero di professionisti è elevatissimo e le occasioni di lavoro poche, è necessario formarsi non solo sul “saper fare” ma anche e soprattutto sul “saper essere” al fine di sviluppare una gestione consapevole delle abilità relazionali con i clienti, i superiori, i collaboratori ed i colleghi.

Obiettivi e finalità didattiche

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” ha l’obiettivo di:

  • sviluppare capacità relazionali e competenze comunicative, spendibili nei contesti professionali.
  • imparare a gestire le relazioni nei contesti lavorativi per migliorare il benessere personale ed organizzativo, la produttività e la motivazione sul lavoro.

La gestione consapevole delle competenze relazioni in ambito organizzativo permette di evitare e/o di gestire al meglio potenziali conflitti, di giungere ad accordi professionali proficui, nel rispetto dell’altro e nel vantaggio reciproco di tutti gli interlocutori coinvolti. Le tecniche insegnate sono in accordo con il codice deontologico ART.21.

Destinatari

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” è rivolto ai professionisti che nella pratica quotidiana svolgono attività a contatto con la clientela, con i capi, con i collaboratori e con i colleghi.

Contenuti

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” si sviluppa su tre moduli didattici, composti da video lezioni, slide, materiali di approfondimento. Questi i contenuti caratterizzanti i tre moduli:

  1. Rapporti con i clienti
  2. Rapporti con il capo e con i collaboratori
  3. Rapporti con i colleghi

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti


Francesca Andronico

"Non far caso a me, io vengo da un altro pianeta. Ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini" ~ Frida Kahlo  Sono una Psicologa Iscritta all’Albo A dell’Ordine del Lazio con il N°...
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11 recensioni per questo corso

  1. daniela capaccio (proprietario verificato)

    Corso molto utile per chi deve gestire rapporti con la clientela.
    Scritto in modo molto chiaro e diretto al raggiungimento dell obiettivo prefissato. Lo consiglio sicuramente

  2. Martina Bugiaretti (proprietario verificato)

    Davvero utile per tutti coloro che debbano quotidianamente interfacciarsi con clienti, colleghi e responsabili. Corso chiaro e ben strutturato, lo consiglio sicuramente!

  3. serena iannicelli (proprietario verificato)

    Il docente rappresenta in maniera chiara ed efficace le strategie per affrontare il rapporto con il pubblico e i colleghi di lavoro, svelando i punti critici e le possibilità di miglioramento delle relazioni interpersonali e della comunicazione nel mondo del lavoro: la chiave del successo in ogni campo!

  4. Massimo Ragucci (proprietario verificato)

    Veramente utile per affrontare e gestire al meglio l’attuale competizione esasperata tra colleghi e attenuare frustrazione e conflitti con la dirigenza

  5. Andrea Morrichini (proprietario verificato)

    Il Corso è ben strutturato e mi ha aiutato a comprendere le dinamiche che si innescano nell’ambito del lavoro, lo consiglio sia ai liberi professionisti che ai dipendenti.

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Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 16/05/2017
  • 6.9 ore di formazione
  • iscrizione a 69,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.