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4.8/5

13 Studenti

Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo

Valutato 4.80 su 5 su base di 1 recensioni
(6 recensioni dei clienti)

69,00  IVA inclusa

Corso in prossima partenza

Il corso ti permette di sviluppare capacità relazionali e competenze comunicative, spendibili nei contesti professionali e di imparare a gestire le relazioni nei contesti lavorativi per migliorare il benessere personale ed organizzativo, la produttività e la motivazione sul lavoro.

La gestione consapevole delle competenze relazioni in ambito organizzativo permette di evitare e/o di gestire al meglio potenziali conflitti, di giungere ad accordi professionali proficui, nel rispetto dell’altro e nel vantaggio reciproco di tutti gli interlocutori coinvolti.

Tipologia corso: Tag competenze:

I rapporti di lavoro, siano essi di natura libero professionale che contrattuale, hanno un’influenza riconosciuta sulla produttività e sul risultato professionale, di conseguenza il professionista non dovrà possedere solo un’adeguata competenza professionale, ma dovrà curare soprattutto l’aspetto relazionale per promuovere se stesso nel contesto in cui opera. In un momento storico come questo in cui il numero di professionisti è elevatissimo e le occasioni di lavoro poche, è necessario formarsi non solo sul “saper fare” ma anche e soprattutto sul “saper essere” al fine di sviluppare una gestione consapevole delle abilità relazionali con i clienti, i superiori, i collaboratori ed i colleghi.

 

Obiettivi e finalità didattiche

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” ha l’obiettivo di:

  • sviluppare capacità relazionali e competenze comunicative, spendibili nei contesti professionali.
  • imparare a gestire le relazioni nei contesti lavorativi per migliorare il benessere personale ed organizzativo, la produttività e la motivazione sul lavoro.

La gestione consapevole delle competenze relazioni in ambito organizzativo permette di evitare e/o di gestire al meglio potenziali conflitti, di giungere ad accordi professionali proficui, nel rispetto dell’altro e nel vantaggio reciproco di tutti gli interlocutori coinvolti. Le tecniche insegnate sono in accordo con il codice deontologico ART.21.

 

Destinatari

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” è rivolto ai professionisti che nella pratica quotidiana svolgono attività a contatto con la clientela, con i capi, con i collaboratori e con i colleghi.

 

Contenuti

Il corso ondemand “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” si sviluppa su tre moduli didattici, composti da video lezioni, slide, materiali di approfondimento. Questi i contenuti caratterizzanti i tre moduli:

  1. Rapporti con i clienti
  2. Rapporti con il capo e con i collaboratori
  3. Rapporti con i colleghi

 

Introduzione a “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” 00:06:00
Rapporti con i clienti
Introduzione al modulo “Rapporti con i clienti” 00:02:00
Sviluppare una rete di clienti 00:44:00
Accoglienza ed approccio al cliente 00:36:00
Fidelizzazione del cliente, come mantenere vivo il rapporto nel tempo 00:37:00
Rapporti con il capo ed i collaboratori
Introduzione al modulo “Rapporti con il capo ed i collaboratori” 00:04:00
Stili di leadership e dinamiche di gruppo 00:46:00
Rapporti con il capo 00:35:00
Rapporti con i collaboratori 00:42:00
Rapporti con i colleghi
Introduzione al modulo “Rapporti con i colleghi” 00:03:00
Sviluppare una rete di colleghi 00:38:00
Dinamiche di gruppo e colleganza 00:52:00
Competizione e collaborazione 00:51:00
Verifica finale
Verifica di “Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo” 00:15:00

6 recensioni per Come costruire e gestire al meglio rapporti di lavoro con clienti, collaboratori e capo

  1. Valutato 5 su 5

    Andrea Morrichini (proprietario verificato)

    Il Corso è ben strutturato e mi ha aiutato a comprendere le dinamiche che si innescano nell’ambito del lavoro, lo consiglio sia ai liberi professionisti che ai dipendenti.

  2. Valutato 5 su 5

    Massimo Ragucci (proprietario verificato)

    Veramente utile per affrontare e gestire al meglio l’attuale competizione esasperata tra colleghi e attenuare frustrazione e conflitti con la dirigenza

  3. Valutato 5 su 5

    serena iannicelli (proprietario verificato)

    Il docente rappresenta in maniera chiara ed efficace le strategie per affrontare il rapporto con il pubblico e i colleghi di lavoro, svelando i punti critici e le possibilità di miglioramento delle relazioni interpersonali e della comunicazione nel mondo del lavoro: la chiave del successo in ogni campo!

  4. Valutato 5 su 5

    Martina Bugiaretti (proprietario verificato)

    Davvero utile per tutti coloro che debbano quotidianamente interfacciarsi con clienti, colleghi e responsabili. Corso chiaro e ben strutturato, lo consiglio sicuramente!

  5. Valutato 4 su 5

    daniela capaccio (proprietario verificato)

    Corso molto utile per chi deve gestire rapporti con la clientela.
    Scritto in modo molto chiaro e diretto al raggiungimento dell obiettivo prefissato. Lo consiglio sicuramente

  6. Valutato 5 su 5

    Vito Alessandro Leone (proprietario verificato)

    Finalmente un Corso con la “C” maiuscola. Molto soddisfacente e utile.

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