0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Andrea Bartolomei
771 visualizzazioni totali
Aprire uno studio professionale vuol dire anche immergersi in un’attività imprenditoriale, fatta di pianificazione e di strategie per farsi riconoscere e differenziarsi nel mercato. A tal fine difficilmente si può prescindere dalla narrazione della propria immagine personale.
Per conseguire il proprio posizionamento online, nel marketing viene utilizzato un processo chiamato “Brand Identity” ovvero l’insieme delle caratteristiche uniche e distintive che permettono di farsi riconoscere nel mercato e di distinguersi dai propri competitor.
La Visual Identity è parte integrante di questo processo e coincide con la parte visiva che si occupa di comunicare il proprio personal brand e di lavorare quindi sulla percezione di quale immagine professionale mandiamo all’esterno e su come far sì che le persone si ricordino positivamente di noi.
Attraverso questo webinar si intende focalizzare l’attenzione su come comunicare il proprio valore professionale e costruire la giusta immagine professionale per emergere dall’anonimato del mercato acquisendo i principi fondamentali del marketing e della comunicazione visiva, che permettono di valorizzare in maniera strategica e mirata le proprie competenze specifiche attraverso il ‘tono di voce’, i colori, i font, il sito web, i biglietti da visita e tutto quello che rientra nell’immagine coordinata seguendo una prospettiva sistemica ed integrata. L’incontro presenterà alcuni strumenti e fornirà le indicazioni operative per costruire una propria Visual Identity efficace.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.