6 ore | 5 ECM in FAD Asincrona | Con l’esperto Greg Nooney acquisisci le competenze necessarie per riconoscere, diagnosticare e trattare il Disturbo Dissociativo dell’Identità
147,00 € IVA inclusa
Docenti:
Greg Nooney
1.124 visualizzazioni totali
Quando il trauma si presenta in terapia sotto forme impreviste, sei pronto a riconoscerlo e trattarlo?
Nel tuo lavoro puoi incontrare clienti con storie di abusi estremi, confusi su ciò che sentono o ricordano. A volte parlano di eventi che sembrano sparire dalla memoria. Altre volte, sembrano “cambiare persona” nel giro di pochi minuti. In questi casi potresti sentirti disorientato, insicuro, persino preoccupato.
Recenti studi scientifici suggeriscono che il disturbo dissociativo dell’identità è più diffuso di quanto si pensasse in passato. E per chi lavora con il trauma — come te — è più probabile incontrare clienti con sintomi dissociativi o con diagnosi non ancora emerse.
Sai come intervenire in modo efficace e sicuro? Senza un piano chiaro, rischi di sentirti impreparato, di perdere l’alleanza terapeutica e, soprattutto, di non riuscire ad aiutare chi ha più bisogno di te.
Greg Nooney, terapeuta ed esperto internazionale, che da oltre 35 anni lavora con centinaia di clienti con traumi gravi, sintomi dissociativi e disturbo dissociativo dell’identità, ti accompagna in un percorso approfondito basato su decenni di esperienza clinica. Ti offre così una guida chiara e concreta per affrontare i casi più complessi in modo competente, grazie a:
Non perdere questa occasione di completare il tuo kit di strumenti per un trattamento del trauma efficace, rispettoso e realmente trasformativo. Aiuta i tuoi clienti a superare il dolore che portano con sé.
Risorse:
Conoscere gli alter:
Le tre C:
PESI Italia srl. società che gestisce Formazione Continua in Psicologia è Provider ECM n° 6888 accreditato dall’Age.Na.S. (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) per la progettazione e l’erogazione dei corsi di formazioni per il personale sanitario, nell’ambito del programma di educazione continua in medicina (ECM).
Il presente corso è accreditato in FAD Asincrona ID Evento 447091
Obiettivi formativi: 18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Tutte le Professioni
Potrai accedere al corso in FAD Asincrona a partire dal 27/03/2025 su formazionecontinuainpsicologia.it nella sezione “I MIEI CORSI”
Ottenimento dei crediti ECM, ovvero superamento del quiz ECM, entro e NON oltre il 31/12/2025
La prova di apprendimento consisterà in un questionario composto da 15 domande a risposta multipla con 4 possibilità di risposta di cui una sola giusta. Bisogna superare almeno il 75% delle risposte.
La durata del corso ondemand è di 6 ore.
La docenza è in lingua inglese, con SOTTOTITOLI in ITALIANO.
I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. È fruibile da desktop, da tablet e da smartphone.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.