FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > Elaborare il lutto e la perdita con un consulente psicologo
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Giorgia Gollo
12.300 visualizzazioni totali
Non è mai facile restare saldi quando la vita ci mette di fronte a un lutto. Perdere una persona cara è una delle esperienze più difficili a cui possiamo essere sottoposti. Ma sotto il nome di lutto non si considera solo la morte di una persona che amiamo. E’ un lutto qualunque perdita dolorosa che ci si trova a vivere. La consulenza di uno psicologo può permettere alla persona di capire che cosa gli sta accadendo, di imparare ad utilizzare al meglio gli strumenti in proprio possesso per superare questo momento difficile.
Il corso ti illustra le fasi e le criticità legati al processo del lutto e alla sua elaborazione. Inoltre permette di conoscere tecniche di intervento specifiche per aiutare a superare la perdita in un setting specifico.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
70 recensioni per questo corso
incerchio19 (proprietario verificato) –
estremamente chiaro, ricco di nozioni che di fatto sono trasversali e permettono di lavorare non solo sul lutto tradizionalmente inteso come morte ma anche sugli oggetti esterni o interni della “perdita”. Sono molto soddisfatta !!!
simo.antonelli87 (proprietario verificato) –
Corso ben strutturato e molto stimolante.
imperialuzmezzetti (proprietario verificato) –
Molto interessante ed esaustivo
giovanna guarrera (proprietario verificato) –
Webinar molto interessante, organizzato bene nei tempi e nella successione degli argomenti. La Dott. Ssa Gollo mi é piaciuta molto perché è riuscita a trasmettere con chiarezza i temi trattati dato delle risposte alle diverse domande con la sicurezza di chi conosce bene l’argomento. Complimenti! Mi dispiace molto che non ci sia un proseguo con un corso online sull’argomento. Sono fiduciosa.
markolino84 (proprietario verificato) –
Decisamente notevole e ben strutturato. Da psicologo posso dire che mi é molto piaciuto. Unico neo: la pochezza di materiale. Un peccato visto l’argomento, perché mi é piaciuto molto.