FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > Elementi di base dell’incontro clinico con la coppia
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Ivana Siena
22.839 visualizzazioni totali
Questo webinar va ad inserirsi in uno scenario di ricerca di un approfondimento su tutto ciò che riguarda il contesto clinico legato al setting di coppia.
Una raccolta di punti di riferimento propedeutici all’incontro tra il clinico e la coppia che arriva in seduta.
Serve quindi ad individuare una metodologia più efficace di accoglienza e lavoro clinico con la coppia.
Questo webinar è dedicato a psicologi e psicoterapeuti che vogliono approfondire concetti legati al complesso mondo relazionale del setting di coppia.
È utile a suscitare riflessioni sul personale stile di condotta del colloquio di coppia e fornisce competenze sull’iter metodologico da intraprendere per far arrivare le coppie al proprio studio.
Si approfondiscono le svariate motivazioni legate alla crisi di coppia fino ad entrare nella modalità più efficace di gestione del colloquio clinico vero e proprio.
A partire dalla gestione del primo contatto, passando per le motivazioni più frequenti che portano la coppia a richiedere un aiuto psicologico, fino ad arrivare alla gestione del colloquio clinico vero e proprio, il webinar permetterà di acquisire competenze su tutto l’iter metodologico da seguire per far sì che le coppie contattino il clinico e riescano ad intraprendere con lui un percorso di supporto o di cambiamento.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
308 recensioni per questo corso
fendife (proprietario verificato) –
Davvero interessante, assolutamente consigliato.
iside.cianci (proprietario verificato) –
molto interessante
marypitassi (proprietario verificato) –
Ottimo
nunziadibari –
salve durante il webinar ho avuto problemi di sbalzi repentini di connessione con il sito e mi piacerebbe poterlo rivedere
luna.angela1952 (proprietario verificato) –
ottimo grazie