In questo webinar Russ Harris accompagnerà i partecipanti alla scoperta dell’ACT attraverso la presentazione della nuova edizione di Fare ACT, edito da Franco Angeli, assoluto e apprezzato bestseller tra i manuali rivolti a coloro che desiderano conoscere e iniziare a fare pratica dell’ACT con i propri pazienti.
Docenti:
Russ Harris
, Paolo Moderato
, Francesco Dell’Orco
, Anna Prevedini
, ACT Italia
, IESCUM
7.829 visualizzazioni totali
In questo webinar Russ Harris accompagnerà i partecipanti alla scoperta dell’ACT – Acceptance and Commitment Therapy – attraverso la presentazione della nuova edizione di Fare ACT, edito da Franco Angeli, assoluto e apprezzato bestseller tra i manuali rivolti a coloro che desiderano conoscere e iniziare a fare pratica dell’ACT con i propri pazienti.
Russ Harris ha completamente rielaborato questa nuova edizione di Fare ACT intorno ad uno strumento clinico, lo strumento del “Choice Point”, che arriva velocemente al nucleo essenziale del modello della flessibilità psicologica, aiutando rapidamente ed efficacemente i terapeuti.
Ad arricchire ulteriormente il webinar, Russ Harris sarà a disposizione dei partecipanti per una sessione di domande e risposte sugli aspetti più importanti del lavoro in terapia con l’ACT.
Il webinar è organizzato in collaborazione con ACT ITALIA e vedrà la partecipazione della Presidente Dr Anna Prevedini, del Prof Paolo Moderato, del Dr Francesco Dell’Orco.
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
74 recensioni per questo corso
Lidano Cantarelli –
LA SEDONDA EDIZIONE DEL LIBRO è USCITA FARE ACT?
Elin miroddi –
Ottima iniziativa
raul alvarez –
Ottima iniziativa
Stefania Bianconi –
super interessante
Monica –
Ottimo