Gli strumenti per lavorare con dissociazione e trauma, con Dolores Mosquera

MasterClass di Psicologia e Psicoterapia

Docente: Dolores Mosquera

Ultimo aggiornamento il 18/02/2021 Italiano 643 visualizzazioni totali

76,00  IVA inclusa

Questo corso include:
  • 4 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

76,00  IVA inclusa

Negli ultimi anni, il tema della dissociazione ha suscitato molto interesse clinico. I pazienti con dissociazione presentano un’ampia varietà di sintomi, che vanno da quelli palesi e molto evidenti a quelli così estremamente segreti e sottili che spesso passano inosservati, persino all’occhio del terapeuta esperto.

Alcuni dei sintomi dissociativi più evidenti (amnesia, non riconoscere il terapeuta, perdere la doppia attenzione, rivivere un evento traumatico passato come se stesse accadendo nel qui e ora) possono risultare disorientanti o addirittura sorprendenti per il terapeuta.

Durante questa MasterClass di 4 ore con Dolores Mosquera:

• apprenderai i modi di lavorare con i processi dissociativi sia palesi che occulti
  • imparerai a identificare il linguaggio dissociativo ed acquisirai strumenti per decifrare i messaggi sottostanti
  • apprenderai inoltre diverse tecniche e procedure di “grounding per espandere la finestra della tolleranza.

Contenuti

La MasterClass tratterà in modo teorico e pratico i seguenti contenuti:

• Comprensione del linguaggio della dissociazione.
  • Identificazione di processi dissociativi palesi e occulti durante le sedute terapeutiche
  • Espandere la finestra della tolleranza e la capacità di rimanere presenti
  • Tecniche di grounding
  • Lavorare con il sistema interno di parti

Docenti

Dolores Mosquera

Dolores Mosquera. Psicologa, psicoterapeuta spagnola. Specializzata nel trattamento dei Disturbi della Personalità, dei traumi complessi e della dissociazione. Lavora privatamente a...
Vai al Profilo di Dolores Mosquera

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gli strumenti per lavorare con dissociazione e trauma, con Dolores Mosquera”

Domande e risposte dei Colleghi

1. 0 voti
    D Buongiorno, volevo sapere il giorno e l'ora del corso. Grazie... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Floriana D'Antonio il 14/02/2021 12:55
    Risposta dell'amministratore Buongiorno Floriana, questa MasterClass è registrata. Una volta iscritta, te la ritrovi nella tua area riservata e potrai comodamente seguirla e riseguirla per 12 mesi dalla data di acquisto :) Trovi i video e le slide sia in italiano che in lingua spagnola. Buona giornata, Nicola Piccinini
  2. 0 voti
    D È solo in diretta?... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da Teresa Zucchi il 14/02/2021 11:07
    R

Gentile Dottoressa, il corso in oggetto è una Masterclass. Le Masterclass sono fruibili ondemand, in quanto formate da video lezioni registrate. Una volta acquistata la trova nella sezione "i miei corsi" e ne avrà accesso per i prossimi 12 mesi. Un caro saluto, Staff FCP.

3. 0 voti
    D Buongiorno, questo corso non prevede gli ECM? Grazie... Per saperne di più rispondi ora
    Chiesto da cdellavalle960181cce33657 il 14/02/2021 10:26
    R

Gentile Collega, il corso CONCORRE alla promozione ECM descritta al seguente link: https://formazionecontinuainpsicologia.it/ecm-gratuiti-psicologia/ Cordialmente, Staff FCP.

Solo gli utenti registrati posso inserire domande
0