Accedi

Gli strumenti per lavorare con dissociazione e trauma, con Dolores Mosquera

Corso Ondemand

69,00  IVA inclusa

Corso attivo dal giorno 13/02/2021
(12 Recensioni dei clienti)

Docenti:
Dolores Mosquera  

  • 4 ore di formazione
  • Accesso su dispositivo mobile
  •  Attestato di partecipazione

5.518 visualizzazioni totali

Negli ultimi anni, il tema della dissociazione ha suscitato molto interesse clinico. I pazienti con dissociazione presentano un’ampia varietà di sintomi, che vanno da quelli palesi e molto evidenti a quelli così estremamente segreti e sottili che spesso passano inosservati, persino all’occhio del terapeuta esperto.

Alcuni dei sintomi dissociativi più evidenti (amnesia, non riconoscere il terapeuta, perdere la doppia attenzione, rivivere un evento traumatico passato come se stesse accadendo nel qui e ora) possono risultare disorientanti o addirittura sorprendenti per il terapeuta.

Durante questo corso Ondemand di 4 ore con Dolores Mosquera:

  • apprenderai i modi di lavorare con i processi dissociativi sia palesi che occulti
  • imparerai a identificare il linguaggio dissociativo ed acquisirai strumenti per decifrare i messaggi sottostanti
  • apprenderai inoltre diverse tecniche e procedure di “grounding per espandere la finestra della tolleranza.

 

Contenuti

Il corso Ondemand tratterà in modo teorico e pratico i seguenti contenuti:

  • Comprensione del linguaggio della dissociazione.
  • Identificazione di processi dissociativi palesi e occulti durante le sedute terapeutiche
  • Espandere la finestra della tolleranza e la capacità di rimanere presenti
  • Tecniche di grounding
  • Lavorare con il sistema interno di parti

Modalità di fruizione

I Corsi Ondemand sono formati da videolezioni registrate. Una volta acquistato, lo troverai disponibile nella tua Area riservata e potrai seguirlo quante volte vorrai per 12 mesi dalla data di acquisto. Da desktop, da tablet, da smartphone.

Docenti

Dolores Mosquera

Dolores Mosquera

Dolores Mosquera. Psicologa, psicoterapeuta spagnola. Specializzata nel trattamento dei Disturbi della Personalità, dei traumi complessi e della dissociazione. Lavora privatamente a Santiago di...
Vai al Profilo di Dolores Mosquera

12 recensioni per questo corso

  1. Laura Imperato (proprietario verificato)

    Corso teorico, spiegato bene

  2. Maura Argento (proprietario verificato)

    Ottimo corso

  3. Maura Argento (proprietario verificato)

    Ottimo corso

  4. pierfrancesca carabelli (proprietario verificato)

    Davvero chiaro e con indicazioni pratiche di semplice applicazione

  5. MANUELA SERRA

    molto utile

Carica altre recensioni
Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso Ondemand
Corso attivo dal giorno 13/02/2021
  • 4 ore di formazione
  • iscrizione a 69,00 €

    Domande frequenti sul corso

    Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.

    L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.

    Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
    Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
    Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.

    Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.

    Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.

    La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.