FCP > Formazione Gratuita in Psicologia e Psicoterapia > Il metodo osservativo e l’approccio ludico alla relazione nella scuola d’infanzia
Questo webinar ha lo scopo di descrivere l’applicazione del Modello Osservativo Tavistock nell’esperienza di conduzione di gruppi di bambini (fascia d’età 3-5 anni) all’interno di un Centro privato per bambini e famiglie, frutto del lavoro portato avanti da più di vent’anni da un gruppo di psicologi, pedagogisti e psicoterapeuti della città di Palermo.
0,00 € IVA inclusa
Docenti:
Bianca Tramontana
, Centro Studi Martha Harris
2.165 visualizzazioni totali
Questo webinar ha lo scopo di descrivere l’applicazione del Modello Osservativo Tavistock nell’esperienza di conduzione di gruppi di bambini (fascia d’età 3-5 anni) all’interno di un Centro privato per bambini e famiglie, frutto del lavoro portato avanti da più di vent’anni da un gruppo di psicologi, pedagogisti e psicoterapeuti della città di Palermo.
Alla base del progetto pedagogico propugnato dal Centro vi sono la promozione e la diffusione della cultura del gioco attraverso un modello relazionale non direttivo e per così dire psicoanalitico.
In contrapposizione alla sempre più frequente tendenza a voler accelerare i tempi di crescita dell’infanzia, si vuole evidenziare l’importanza di offrire ai bambini la possibilità di “sostare” in un luogo in cui poter esprimere le proprie risorse individuali senza forzature né richieste di prestazioni nel rispetto dei propri tempi di sviluppo.
Questo Webinar fa parte del ciclo organizzato in collaborazione con il Centro Studi Martha Harris
Le registrazioni dei corsi a cui ti sei iscritta/o sono elencati nella tua Area Riservata, a cui puoi accedere effettuando il login. Ciascun corso, gratuito e/o a pagamento, ti rimane accessibile per 12 mesi dalla data di registrazione, salvo differenti informazioni fornite nel programma.
L’eventuale presenza di crediti ECM, ed il relativo numero di crediti, viene indicata ad inizio pagina e nel box di iscrizione. Se presenti, all’interno del programma c’è un paragrafo “Crediti ECM” in cui poter visualizzare la data a partire dalla quale potrai effettuare il quiz ECM e la data massima entro cui riuscire a superarlo con successo. Tali informazioni e date sono riportate anche nel box di iscrizione.
Per calcolare le tempistiche di accreditamento bisogna far riferimento alla “Data di scadenza del Quiz ECM” indicata nello specifico corso di formazione, NON alla data in cui viene superato il Quiz ECM. La data di scadenza del Quiz ECM la trova indicata nella pagina del corso, sia nel box di iscrizione che nel paragrafo dedicati a Crediti ECM.
Ebbene, entro 90 giorni dalla data di scadenza del Quiz ECM dobbiamo comunicare i dati ad AGENAS. A sua volta AGENAS trasmetterà i dati al COGEAPS e solo a quel punto le risulteranno accreditati.
Mediamente, consigliamo quindi di calcolare circa 4 mesi dalla data di scadenza del Quiz ECM. Precisiamo, in ogni caso, che l’Attestato di acquisizione ECM del corso a cui ha partecipato, vale come certificazione dei crediti acquisiti.
Sì, il corso rilascia un attestato di partecipazione.
Tutti i corsi di FCP, con speaker internazionali, dispongono di traduzione in italiano. In particolare: i Corsi online e le Master Class dispongono di interpretariato simultaneo, i Corsi Ondemand dispongono di sottotitolazione e/o voice over in italiano, i Corsi residenziali – in-person – dispongono di interpretariato simultaneo o consecutivo. Tali informazioni vengono generalmente specificate sulla pagina di presentazione di ciascun corso.
La presenza di materiale extra dipende dal docente e dal corso specifico: solitamente ci sono pdf contenenti i power point del docente.
2 recensioni per questo corso
Vanessa –
Bene
Maria LAURA Sardinha (proprietario verificato) –
Recensisci per primo ” iletodo observativoe l’ approccio lúdico Alla relacione Bella scuola d’imfanzia”